Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 16:00

​Covid, un paese “scommette” sul Natale online

Il Comune lancia la campagna per lo shopping sul portale delle botteghe foianesi. Pronti i buoni spesa



FOIANO DELLA CHIANA — Sarà un Natale diverso, ma sarà comunque Natale. La Toscana è regione “arancione” nella mappa del Covid nazionale ed è facile ritenere che se la tendenza dei contagi non si inverte, le restrizioni possano superare anche la data del 3 dicembre, quando scadrà il decreto governativo. 

Ma non per questo a Foiano della Chiana si rinuncia alla festa più bella dell’anno. Semmai ci si ingegna su come renderla attrattiva nonostante lo stop a manifestazioni pubbliche. In questo momento la priorità è rimettere in moto l’economia locale e per questo l’amministrazione comunale scommette su una campagna di sensibilizzazione per aiutare le attività dei commercianti del paese che scontano le limitazioni del semi-lockdown. Con in più, il rischio concreto di diventare da domani regione "rossa".

Lo strumento che in questa fase e a maggior ragione in vista del Natale può dare una mano, è lo shopping online sul portale botteghedifoiano.it creato appositamente per sostenere l’economia foianese. 

Per rendere attrattiva la sollecitazione, il vicesindaco Jacopo Franci annuncia che da domani e fino al 24 dicembre l’amministrazione comunale “ha messo a disposizione buoni scaricabili dal sito botteghedifoiano.it del valore di 15 euro ciascuno, da spendere nei negozi di Foiano e Pozzo che aderiscono alla iniziativa. Fare spese durante il periodo natalizio nei nostri negozi è l’obiettivo della campagna che parte da domani. Non sarà questo ovviamente a risolvere i problemi del commercio in questa situazione ma è un piccolo contributo che abbiamo pensato di dare in sostituzione delle iniziative natalizie che salteranno”. Natale solidale.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità