Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 10:08
Una parata d’eccezione per i pazienti del Meyer
La ValdichianaDisney ha preso parte all’evento “Il Meyer per Amico”, che si è tenuto sabato 25 febbraio presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze
FOIANO DELLA CHIANA — Minnie, Topolino, Paperino e le principesse più famose, hanno animato il pomeriggio dei piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico con i personaggi più famosi delle favole di Walt Disney.
La parata ValdichianaDisney, arrivata al Meyer con una delegazione di 30 componenti degli oltre 100 figuranti, ha allietato il pomeriggio dei più piccoli con un bellissimo spettacolo che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sono rappresentate le fiabe più famose e in particolare Alice nel paese delle Meraviglie, Cenerentola, Biancaneve, Rapunzel, Pinocchio, Frozen e Mascia e Orso. I bambini hanno cantato e partecipato allo spettacolo con entusiasmo e alla fine hanno ricevuto dei piccoli gadget offerti dal comitato del Carnevale di Foiano.
Una bellissima giornata per i più piccoli promossa, come ogni anno, dalla Fondazione Meyer, con giochi, spettacoli e laboratori per i bambini e per le loro famiglie. Ad animare la giornata, un sacco di eventi si sono susseguiti sia all’interno dell’ospedale che nel giardino esterno.
Non solo attività, ma anche ospiti d’onore, tra cui Irene Grandi e una delegazione dei giocatori della Fiorentina: sul palco, anche i giocatori di pallavolo dei Lupi di Santa Croce e le ragazze della squadra di calcio femminile Cf Florentia.
“Una grande soddisfazione - ha dichiarato la fondatrice e ideatrice della Parata Patrizia Roghi - Portare anche solo un po’ d’allegria ai bambini che, così piccoli, hanno già sofferto tanto, è la cosa più bella che potessimo fare. Sono orgogliosa del nostro gruppo e spero davvero che questa giornata sia solo l’inizio di una lunga collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Meyer”.
La parata ValdichianaDisney è nata circa 3 anni fa, con i bambini e per i bambini, con l’obiettivo di far rivivere loro la magia e l’allegria favole di Walt Disney. La Parata è partita come un piccolo gruppetto e nel corso degli anni si è arricchita di tantissimi nuovi personaggi, con intere famiglie che oggi si vestono per stare insieme, divertire le persone e divertirsi.
La parata sarà presente anche domenica 5 marzo al Carnevale di Foiano, per l’ultima giornata dei corsi mascherati: perché il suo obiettivo è e sarà sempre quello di portare sorrisi, felicità e un po’ di spensieratezza ai più piccoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI