Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO8°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Seregno, il 14enne spinto contro il treno in arrivo: le immagini dell'aggressione

Attualità martedì 25 ottobre 2022 ore 20:15

Sottopasso rinnovato con street art e telecamere

Inaugurata la riqualificazione del passaggio di piazza San Domenico. Restyling anche per l'arredo urbano



FOIANO DELLA CHIANA — È stato inaugurato, alla presenza dell’Amministrazione comunale, della polizia municipale e di una rappresentanza delle scuole di Foiano il nuovo progetto di riqualificazione presso il sottopasso di piazza San Domenico. 

Il progetto, finanziato da Regione Toscana, prevede due opere di Street Art, nuove telecamere di videosorveglianza e nuovo arredo urbano

Dopo il sottopasso di piazza Nencetti e la struttura della Casa Famiglia, questo è il terzo progetto di Street art che interessa Foiano con l’obbiettivo di portare a nuova vita quelle zone urbane che mostrano i segni del tempo od anche semplicemente superfici architettoniche alle quali si vuole dare una nuova veste estetica e quindi riqualificarle per mezzo di una formula artistica di estetica urbana già collaudata e sperimentata da anni nelle più importanti capitali europee. 

L’opera è stata realizzata dall’artista aretina Benedetta Viviani “in Arte Benz” e i temi del progetto sono due: un omaggio al Carnevale di Foiano e un secondo grande murales dal titolo "Madre Natura protegge Foiano". Un omaggio al paese che viene inserito nella sua cornice originale, la ricchezza dall'ambiente circostante e la storia culturale del territorio. Il curatore del progetto artistico è Massimo Magurano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno