Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 09:53

Riapre la piscina di Foiano

Il Comune ha affidato la gestione per i prossimi quindici anni alla Centro Nuoto Sportivo e rinnova i propri ambienti lanciando nuovi progetti



FOIANO DELLA CHIANA — L'impianto è uno dei migliori della provincia di Arezzo e può vantare vasche all'interno per le attività invernali e all'esterno per le attività estive, ma negli ultimi anni aveva conosciuto una lenta fase di degrado che è stata ora interrotta dall'amministrazione comunale con l'affidamento della gestione

La Centro Nuovo Sportovo è una società, senza scopo di lucro e amministrata da Valter Magara, nata dalla collaborazione tra le competenze sportive della Chimera Nuoto e le competenze gestionali della Centro Sport Chimera con l'obiettivo di riprodurre anche a Foiano la positiva esperienza del palazzetto del nuoto di Arezzo.

Il primo impegno della Centro Nuoto Sportivo ha riguardato una generale manutenzione della piscina per riportarla a piena funzionalità e per garantire un utilizzo di qualità da parte delle famiglie e dei singoli cittadini, con un forte investimento che è andato oltre a quanto previsto dal bando e che ha riguardato gli ambienti interni, i luoghi esterni e la cura del verde circostante.

I ritmi dei lavori sono stati serrati per riuscire ad inaugurare le piscine esterne in vista dell'estate, un obiettivo che è stato raggiunto e, di conseguenza, da venerdì 1 luglio l'impianto tornerà ad essere fruibile e saranno proposti i primi corsi gratuiti di fitness in acqua e di nuoto.

«Il primo traguardo è stato tagliato - commenta Magara. - In poche settimane abbiamo preparato l'impianto per un'attività estiva di qualità e l'abbiamo reso funzionale per accogliere le famiglie che potranno dunque tornare a godere di una piscina che per bellezza e servizi ha pochi pari sul territorio provinciale».

La ripartenza dell'1 luglio è la prima tappa di un percorso che accompagnerà fino all'inaugurazione definitiva dell'intero impianto del prossimo 3 settembre, giorno in cui partirà a pieno regime l'attività sportiva: dalla settimana successiva prenderanno infatti il via il nuoto libero e le lezioni gratuite di nuoto e fitness in acqua, poi scatteranno i veri e propri corsi. Tutta questa organizzazione sarà in stretta collaborazione con il palazzetto del nuoto di Arezzo che creerà un filo diretto con la piscina di Foiano, dando vita ad uno scambio di esperienze, attività e servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità