Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 11:05

Più sicurezza, lavori a raffica sui marciapiedi

Importante piano di manutenzione programmato dall'amministrazione. Interventi anche al sentiero di San Francesco e Santo Stefano alla Vittoria



FOIANO DELLA CHIANA — Con il ritorno della bella stagione hanno preso il via numerosi interventi programmati dall’amministrazione comunale per la manutenzione straordinaria del territorio.

In queste settimane si è conclusa la riqualificazione del marciapiede via G. Di Vittorio e via Redditi, la messa in sicurezza del tratto stradale di via Ponte al Ramo a Pozzo con installazione di zanella volta ad eliminare il pericolo a bordo carreggiata, ed è prevista riasfaltatura intero tratto nelle prossime settimane. Terminate anche alcune asfaltature di tratti stradali tra via del Novellare, via del Cimitero e via Repubblica; in ultimo ricordiamo che si sono conclusi i lavori di riqualificazione della facciata del Palazzo Comunale.

Questi lavori sono starti completati grazie ad impegni interni con proprio personale e affidamenti esterni per un totale di oltre 50mila euro.

L’intervento più importante di questo periodo, iniziato in questi giorni, è il lavoro di riqualificazione di viale Santa Vittoria a Pozzo della Chiana che prevede la manutenzione straordinaria con il rifacimento completo di entrambi i marciapiedi laterali attraverso la demolizione dell’esistente e la posa di nuova pavimentazione e nuovi cordonati, consentirà una riqualificazione anche e soprattutto dal punto di vista estetico e del decoro del viale di accesso al centro storico di Pozzo della Chiana. Questi lavori interamente finanziati dal Comune hanno un importo di circa 120mila euro, a meno di imprevisti, si concluderanno in 90 giorni.

In vista della bella stagione e della ripresa delle attività all’aperto sono in programma importanti interventi di manutenzione per uno dei percorsi naturalistici più amati ovvero il sentiero di San Francesco e Santo Stefano alla Vittoria che si snoda tra il centro città di Foiano e località Pozzo della Chiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità