Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 11:38

Per il 2022 canone del suolo pubblico azzerato

L'amministrazione comunale va incontro alle problematiche degli esercizi pubblici e riprogetta il centro storico col Pnrr mentre è pronta per l'estate



FOIANO DELLA CHIANA — Anche per il 2022 l'amministrazione comunale di Foiano della Chiana ha azzerato il canone di suolo pubblico per tutte le attività di somministrazione.

Operazione già attivata nel 2021 ma con la differenza che lo scorso anno una parte del provvedimento era stato finanziato dal Governo con i fondi legati all'emergenza Covid, mentre per l'anno in corso il provvedimento è tutto a carico del bilancio comunale appena approvato.

La richiesta era emersa nell'ultimo incontro tra Confcommercio di Foiano e l'Amministrazione Comunale, presenti il sindaco Franceco Sonnati e Jacopo Franci come assessore all'attività produttive.

Incontro nel quale vi è stato un confronto sia per la situazione attuale di emergenza in cui versano le attività commerciali (soprattutto in riferimento al caro bollette) sia per pianificare il futuro.

L'amministrazione comunale ha presentato i progetti che rientrano nel PNRR e che coinvolgono importanti strutture del centro storico. Questi interventi che, se finanziati, rappresenterebbero una vera e propria rivoluzione all'interno del paese con importanti benefici anche per le attività commerciali, si affiancano ad altri progetti legati al mondo giovanile che già partiranno nel corso dell'anno e sono interamente finanziati dal bilancio comunale.

In questo periodo l'amministrazione sta organizzando una serie di eventi per l'estate con l'obbiettivo di far tornare in primis i cittadini di Foiano a vivere il centro dopo due anni difficili, e poi per accogliere i molti turisti che stanno tornando nelle strutture ricettive del territorio.

A partire dal mese di giugno il programma riparte con l’edizione 2022 del Carnevale per proseguire fino a settembre con numerosi eventi che renderanno Foiano della Chiana meta molto ambita da tutti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità