Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 13:51

Nuovo marciapiede, investiti 230 mila euro

Iniziati questa mattina i lavori in via della Repubblica. Oltre 700metri da realizzare per congiungersi al percorso pedonale esistente



FOIANO DELLA CHIANA — Lavori in corso a Foiano della Chiana. Questa mattina è partito l'intervento per la realizzazione di un nuovo marciapiede in via della Repubblica. 

L’intervento previsto consiste nella costruzione di oltre 720 metri di nuovo marciapiede, lungo tutto il tratto che partendo dall’incrocio con via Foro Boario arriva fino all’incrocio con via Bottaio, dove si ricollegherà al tratto di marciapiede già esistente.

Il costo complessivo dell’opera è di circa € 230mila euro e sarà finanziato in parte con risorse del bilancio comunale ed in parte con risorse della Regione Toscana, grazie al co-finanziamento ottenuto dopo la partecipazione al bando regionale “Sicurezza stradale”.

Si tratta di un intervento che si inserisce all’interno del piano delle opere pubbliche previsto dall’Amministrazione comunale, con l’obiettivo del continuo miglioramento della sicurezza stradale e della viabilità sia veicolare che pedonale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità