Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 09:25

Nuova casina dell’acqua per Foiano

Dopo la ristrutturazione della casina di Pozzo, è toccato alla casina dell’acqua; l'impianto si trova ai giardini di Piazza Caduti della Resistenza



FOIANO DELLA CHIANA — Sostituzione dei due vani di erogazione dell’acqua, l’inserimento di due nuovi sistemi di pagamento, l’adeguamento dell’impianto idraulico con completa sostituzione del sistema di filtrazione preesistente, la revisione e adeguamento degli impianti elettrici, oltre che alla redazione del nuovo manuale di autocontrollo HACCP, sono questi i lavori apportati alla casina dell’acqua.

Tra le novità vi è il nuovo sistema di pagamento tramite tessera personalizzata. Rimangono comunque attive le modalità preesistenti tramite monete e chiavetta. Il costo per l’erogazione dell’acqua frizzante e naturale fredda è di 0,05 centesimi, mentre resta gratuita la naturale a temperatura ambiente.

“Le due casine dell’acqua – comunica il Vice-Sindaco Jacopo Franci – sono una risorsa importante per il nostro territorio, ogni mese vengono consumati dagli impianti circa 35 metri cubi di acqua. Questo comporta meno spreco di bottiglie di plastica, acqua a km 0, e un risparmio importante per i nostri concittadini.”

Le nuove tessere per l’erogazione di acqua, per chi non avesse la chiavetta, possono essere ritirate presso gli uffici dei vigili urbani di Foiano in piazza Nencetti a Foiano il martedi e il giovedi dalle 9,00 alle 11,00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno