Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti

Cronaca lunedì 25 gennaio 2016 ore 14:22

Morto il giornalista Giancarlo Sbardellati

Giancarlo Sbardellati

Si è spento all’età di 75 anni nel suo paese, storico collaboratore de La Nazione, Sbardellati era corrispondete da Foiano, Cortona e Valdichiana



FOIANO DELLA CHIANA — Foianese doc, Giancarlo Sbardellati si è spento nella sua città, che oltre all'attività di corrispondente per La Nazione, svolta da più di 20 anni, curava tante altre attività della politica, al calcio e al carnevale di Foiano, associazione di cui era stato anche presidente.

La collaborazione di Sbardellati con La Nazione, come spiegano dal giornale, affonda in anni remoti: “Tutti noi delle generazioni che attualmente costituiscono la redazione lo abbiamo già trovato al suo posto di corrispondente prima da Foiano e poi da Cortona e dall'intera Valdichiana. C'era già quando le pagine di provincia venivano ancora composte a Firenze, alla fine degli anni '70, e da allora è stato una sicurezza, un punto di riferimento per chiunque di noi avesse bisogno di un contatto, di un chiarimento, di un articolo riguardare la zona di sua competenza. Conosceva tutti, era capace di venire a capo delle situazioni più intricate”.

Chi lo ha conosciuto lo ricorda con affetto e grande stima. I funerali si terranno domani alle 14.30 alla Collegiata di Foiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno