Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:MONTEPULCIANO17°35°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'avversario «immaginario» di Vito Dell'Aquila, ecco come si è allenato per le Olimpiadi

Cultura mercoledì 27 aprile 2016 ore 15:07

Maggio, mese dei libri

Foto di: Comune Foiano della Chiana

Il 23 aprile scorso è iniziata la sesta edizione del “Maggio dei Libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura nata nel 2011



FOIANO DELLA CHIANA — L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sottolineare il valore sociale della lettura, come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. L’iniziativa è promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e si avvale del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e dell’ANCI.

Il Comune di Foiano della Chiana propone un nutrito calendario di iniziative che hanno lo scopo di avvicinare la cittadinanza al libro e alla lettura, il primo appuntamento si è svolto sabato 23 aprile con la presentazione del libro Appunti sulla Resistenza in Valdichiana di Giuliano Quinati. Sabato 29 aprile Foiano festeggiare l’Internet Day e per l’occasione verrà presentato il libro “Wattsapp in città?” di Costanzo Francesco e Marrucci Andrea, mentre domenica 30 aprile per il progetto Libri…Amo la biblioteca rimarrà aperta.

'Maggio dei libri' continua poi il 6 maggio con la presentazione del libro Quell’idea che ci era sembrata così bella: da Berlinguer a Renzi, il lungo viaggio di Tito Barbini, il 14 maggio continua il progetto Libri…Amo con l’apertura straordinaria della biblioteca, infine il 21 maggio presentazione del libro L’amore vero di Anna Cherubini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Iniziativa nell'ambito del cartellone estivo "Notte sensoriali". Questa sera biglietto e fiore nei tavoli dei ristoranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS