Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 18:29

Benedetta Barbini sindaco dei ragazzi

sindaco Andrea Marchetti, sindaco dei ragazzio Benedetta Barbini, assessore Rossana Giulianelli

Benedetta Barbini ha realizzato un programma di mandato inserendo più tecnologia per tutti, attenzione allo sport, all’ambiente e all’alimentazione



CHIANCIANO TERME — Benedetta Barbini è stata eletta con 12 voti su 15; tre voti sono andati a Francesco Civitelli e i ragazzi che fanno parte del consiglio comunale dei ragazzi sono: Federico Alessi, Alessia Autiero, Eduard Roberto Bodea, Samuele Sami Briziarelli, Francesco Civitelli, Gaia Della Giovampaola, Samuele Dionori, Giorgia Malentacchi, Azzurra Mencarelli, Alessandro Meniconi, Leonardo Nisi, Matilde Pasquini, Tommaso Peruzzi e Gledisa Toma. Nella seduta di insediamento del sindaco dei ragazzi sono stati nominati anche gli assessori che sono: Tommaso Perucci (Vicesindaco), Azzurra Mencarelli, Alessandro Meniconi e Alessia Autiero.

Il neo sindaco, nel suo primo discorso di insediamento, ha immediatamente rassicurato gli altri candidati che avrebbe inserito nel proprio programma di mandato i punti più interessanti di ciascuno.

Al momento della nomina di Benedetta Barbini presente il sindaco Andrea Marchetti che ha sottolineato che ascolterà con attenzione tutte le proposte che faranno i ragazzi per capire cosa si può fare per migliorare la loro vita e quella di tutti i cittadini chiancianesi. Inoltre, il sindaco Marchetti e il vicesindaco Rossana Giulianelli hanno manifestato l’intenzione di invitare la giunta dei ragazzi ad una seduta reale della giunta comunale e l’intero consiglio dei ragazzi ad una seduta reale del Consiglio comunale.

Nella prima seduta del consiglio comunale dei ragazzi i punti all’ordine del giorno sono stati: assegnazione delle deleghe agli assessori, corso di nuoto per le classi prime della scuola media per l’anno scolastico 2016/2017; mercatino di solidarietà, libri nuovi e usati; torneo di calcio e pallavolo della scuola media per l’anno scolastico 2016/2017; realizzazione di una pista ciclabile a Chianciano Terme; mattonelle scivolose davanti alla scuola; riapertura della Sala polivalente di Chianciano Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca