Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 12 gennaio 2023 ore 21:06

L'illuminazione pubblica si fa green con 1.500 led

A Foiano della Chiana dal 1 gennaio 2023 è entrato in vigore il nuovo contratto con Hera Luce. Previsto anche l'adeguamento di quadri elettrici



FOIANO DELLA CHIANA — Nei mesi scorsi era stata comunicata la sottoscrizione del nuovo contratto tra il Comune di Foiano della Chiana e la società Hera Luce per la riqualificazione e la gestione dell’illuminazione pubblica. Dal 1 gennaio 2023 questo accordo diventa pienamente operativo.

Prevista, tra i tanti interventi, la sostituzione di circa 1.500 punti luce con nuovi apparecchi a led ma anche l’adeguamento di numerosi quadri elettrici, l’installazione di sistemi di telecontrollo e monitoraggio illuminazione, la sostituzione di vari impianti in tutto il territorio comunale. 

Un completo restyling che coinvolgerà tutto il sistema di illuminazione pubblica del territorio comunale, per illuminare in modo più “green” e più efficace le strade, i monumenti e le piazze della città.

Novità anche per le segnalazioni di guasti o malfunzionamenti per i quali è attivata una nuova procedura che prevede uno specifico contact center con numero verde e mail dedicata. Il numero verde è 800 904.133 gratuito da rete fissa e mobile e attivo tutto l’anno 24 ore su 24. In alternativa si può effettuare una segnalazione direttamente sul sito web www.heraluce.it o andando direttamente sulla sezione dedicata sulla home page del sito istituzionale del Comune di Foiano della Chiana alla pagina “Illuminazione Pubblica – Segnalazione Guasti”.Le nuove luci permetteranno ogni anno di risparmiare il 68% di energia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità