Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 23 dicembre 2022 ore 19:15

Viale Santa Vittoria, lavori completati

Nuova pavimentazione e marciapiedi della strada d'ingresso a Pozzo della Chiana. Nel 2023 la progettazione del rifacimento di viale Umberto I a Foiano



FOIANO DELLA CHIANA — Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori che negli ultimi mesi hanno interessato viale Santa Vittoria a Pozzo della Chiana. L’intervento, realizzato con l’obiettivo della riqualificazione strutturale ed estetica del viale di accesso al centro storico di Pozzo, ha riguardato il rifacimento completo dei marciapiedi laterali attraverso la demolizione dell’esistente e la posa di nuova pavimentazione e nuovi cordonati in travertino.

A completamento del lavoro è stato anche effettuato il recupero e la sistemazione dell’arredo urbano esistente e l’installazione di nuove panchine e fioriere.

Nelle prime settimane del nuovo anno infine, nel contesto dell’avvio delle operazioni di riqualificazione di tutti i punti luce pubblici del Comune con la nuova tecnologia a Led grazie all’accordo sottoscritto con Hera Luce, saranno sostituiti i lampioni attualmente presenti nel viale con nuovi corpi illuminanti moderni ed efficienti.

“Siamo molto soddisfatti del risultato finale di questo intervento - afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Foiano della Chiana Gabriele Corei. - I lavori si sono prolungati un po’ più del previsto per motivi legati ad alcune difficoltà nell’approvvigionamento dei materiali da parte della ditta che ha eseguito l’intervento e per l’aumento dei prezzi, ma alla fine il risultato è molto positivo. Concluso questo intervento nella frazione di Pozzo, come Amministrazione Comunale abbiamo inoltre dato il via alla progettazione dei lavori di recupero e riqualificazione anche del centrale Viale Umberto I a Foiano. Un ringraziamento al personale dell’ufficio tecnico comunale ed ai tecnici esterni coinvolti per il buon lavoro svolto.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità