comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 20° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 04 aprile 2020
corriere tv
Ilaria Capua: «Il virus non andrà via con l'estate ma ne usciremo»

Attualità sabato 15 febbraio 2020 ore 10:30

I colori del Carnevale più antico d'Italia

Terza domenica con i corsi mascherati fra le strade del centro storico e viale Umberto I. Fine settimana con mostre, una corsa in maschera e una nuova scoriandolata



FOIANO DELLA CHIANA — Terzo fine settimana con il Carnevale più antico d’Italia, quello di Foiano della Chiana giunto alla sua 481esima edizione.

Questa sera appuntamento con  “Il contrasto di Carnevale e Quaresima” a cura del coro giovani Effetti Sonori e dell’Ensemble Anonima Frottolisti, alle 21 in Galleria Furio del Furia.

Aperte le mostre dedicate ai vari temi: sempre in Galleria Furio del Furio prosegue la mostra fotografica "Il Regno di Re Giocondo" con scatti che raccontano il carnevale negli ultimi 30 anni in collaborazione con il Foto club Furio del Furia, Istituto Omnicomprensivo “G. Marcelli” e Associazione Carnevale.

tanti gli appuntamenti in programma anche per la giornata di domani. Dal mattino, su richiesta, si svolgeranno delle visite guidate nel centro storico a cura della Proloco Foiano. Alle 10 "Corri in Maschera" in collaborazione con Decathlon Arezzo e Podistica Avis Foiano, corsa non competitiva aperta a tutti gli amanti della corsa e del carnevale, con premi alla miglior maschera. 

Sarà inoltre attivo per la seconda domenica il Villaggio dello sport da parte di Decathlon, un villaggio con un campo polivalente dove saranno organizzati tornei di calcio, basket, freccette, tiro con l'arco, percorso ostacoli roller e monopattini e tanto altro. Per le vie del centro l’esibizione live della Samba di Torrita di Siena, poi in giornata secondo appuntamento con la scoriandolata con scenografie di colori ed effetti speciali e a seguire il lancio dei gadgets con sorprese dal loggiato. 

A partrire dalle 15 appuntamento con la sfilata dei quattro carri con le rispettive mascherate  fra le strade del centro storico e in viale Umberto I.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità