Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli giovedì 12 febbraio 2015 ore 12:01

Arrivano i Cosplay

Dal mondo dei manga e dei comics passando per i fantasy, saranno a decine le maschere in gara nel contest organizzato dal comitato del carnevale



FOIANO DELLA CHIANA — Prosegue nel segno positivo la 476 esima edizione del carnevale più antico d’Italia e Domenica 15 Febbraio tutto è pronto per la terza giornata durante la quale al centro dell’attenzione sarà per la prima volta l’evento dedicato ai Cosplay.

Il programma ha inizio Sabato 14 Febbraio con il veglioncino per i bambini, aalle ore 16 presso la Galleria Furio Del Furia un intero pomeriggio dedicato ai bambini, all’interno trucca bimbi, personaggi delle fiabe, la merenda e tante altre sorprese. Sempre sabato proseguirà la mostra Kosmos e Chaos in collaborazione con l’Associazione Autori di Immagini, che pone un ampio sguardo sul mondo dell’illustrazione proponendo 30 letture diverse del carnevale da parte di altrettanti artisti, che, nei modi più svariati e originali, hanno indagato ed esplorato il tema nelle sue molteplici dimensioni. Tra le mostre da segnalare anche la personale di scultura di Paolo Chiari Gli spiriti degli alberi, e l’esposizione delle opere partecipanti alla nona edizione del Premio Biennale Nazionale di Pittura, quest'anno incentrato sul tema "L'arte tra suoni, colori e allegria", si svolgerà, come sempre, in concomitanza con il Carnevale di Foiano.

Domenica 15 Febbraio alle ore 10,00 sarà presentato l’annullo filatelico speciale con Poste Italiane - Bozzetto “Kosmos e chaos” di Nicoletta Pagano che andrà avanti fino alle 16. Sempre alle ore10 l’uscita dei carri, mentre alle ore 12 avrà luogo la prima sfilata dei Cosplay. Alle ore 15 partirà la sfilata dei carri e in concomitanza la Parata dei bambini con oltre 60 maschere a sfilare per il borgo. Tra le attività della domenica anche l’apertura della Chiesa Museo della Fraternità, mentre alle ore 16 la seconda sfilata contest dei Cosplay. Torna alle ore 17.15 il cannone di coriandoli con lancio dei gadgets. Dalle ore 18.30 ancora la musica con il “vertical stage” dei dj. Per degustare e acquistare la tradizione gastronomica, ogni domenica sarà presente il Mercato di Campagna Amica dove si potranno degustare i prodotti del territorio rigorosamente a “Km 0”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca