Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan e Libia: tutte le armi in mano ai terroristi islamici. Come possono usarle

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 16:08

Foiano Internet Day, trent'anni di internet

Il Comune partecipa all’Internet Day, venerdì 29 e sabato 30 aprile, promosso dal Governo per celebrare i primi trent’anni di internet in Italia



FOIANO DELLA CHIANA — Venerdì 29 Aprile alle 17,30 presso la Biblioteca Comunale, Piazza Cavour, con una conferenza su Internet, comunicazione pubblica e Smart City, verrà presentato il libro di Francesco di Costanzo e Andrea Marrucci “Whatsapp in città?” a cui saranno presenti gli autori, il Sindaco di Foiano Francesco Sonnati e il sindaco di Siena Bruno Valentini, modera l’Assessore all’Innovazione e Vice-Sindaco di Foiano Jacopo Franci.

Il secondo appuntamento è per Sabato 30 Aprile presso Sala G.Gervasi, piazza Nencetti, ore 11 con un incontro per le scuole e aperto alla cittadinanza “Internet Futuribile, i primi e i prossimi 30 anni di internet” in cui verrà spiegata la storia di internet, i personaggi che lo hanno reso noto, i vantaggi ma anche i pericoli della rete. Interverrà il dottor Marco Marcellini, esperto del settore e fondatore della startup Next 2.0.

“Abbiamo preso al volo questa opportunità messa in campo dal Governo - dice l’assessore e vicesindaco Franci - per accendere le luci ancora una volta sull’importanza dell’innovazione nella pubblica Amministrazione. Siamo stati considerati da media ed esperti in questo campo la prima Smart city della Valdichiana e una delle prime nella provincia di Arezzo. Questo ci rende orgogliosi e ci fa continuare ad investire in questo settore. Comunicazione, ma anche attenzione all’ambiente, sicurezza, green economy, questi i nostri punti fermi per lo sviluppo di Foiano.”

Inoltre per l'occasione verrà installata a Pozzo della Chiana la terza SmartPin di Foiano, la colonnetta informativa con pannello fotovoltaico per ricaricare cellulari e dispositivi mobili e wi-fi free. Inoltre durante la conferenza di Venerdì 29 verrà presentata la nuova piattaforma di comunicazione tra Amministrazione Comunale e cittadini InFoianoWhatsapp, grazie alla quale sarà possibile ricevere informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, informazioni scolastiche, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma a Foiano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Valdichiana senese coinvolti sette comuni: Cetona, Chianciano Terme, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Torrita di Siena e Sinalunga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità