Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 15:10

“Fiori & Cocci” per il week end torritese

Prima edizione della manifestazione dei “Fiori & Cocci”, nel centro storico, organizzata dalla Pro Loco con l’amministrazione comunale



TORRITA DI SIENA — Un’iniziativa pensata per rivitalizzare il centro storico attraverso eventi sempre nuovi e capaci di richiamare una buona presenza di pubblico. Sarà una fiera con espositori del settore florovivaistico e vasi con mercatino degli hobbisti: l’orario sarà dalle 9 alle 20 11-12 Aprile

“Ed un luogo pieno di fiori è senz’altro più bello e gradevole da vedere e da vivere sia per gli abitanti che per i turisti richiamati da un evento - spiega Laura Giannini, consigliera comunale di maggioranza - L’idea è nata proprio nel gruppo di maggioranza devo dire soprattutto dalle consigliere donne. Vogliamo dare una immagine ancora migliore di Torrita”.

La manifestazione è collegata ad un concorso, che si chiama “Mura in fiora”, al quale possono parteciparvi singoli cittadini, gruppi di cittadini ed associazioni. La finalità del concorso è, anche in questo caso, quella di abbellire in modo semplice l’immagine del paese ed in particolare del centro storico con l’utilizzo di piante e fiori. Il concorso durerà fino a Giugno, quando sarà effettuata la premiazione, ai vincitori andranno dei coupon e dei buoni da spendere nell’acquisto di fiori e da utilizzare nei fiorai di Torrita di Siena.

Legati a questa manifestazione ci saranno molti altri eventi collaterali, come la “passeggiata a sei zampe”, con cane e padrone, che si svolgerà domenica mattina (a partire dalle 9,30) su di un percorso di 5 chilometri e che prenderà il via ed arriverà dal centro di Torrita. Domenica pomeriggio alle 16 ore spazio al laboratorio artistico gratuito per bambini con Valentina Corbelli “Arco delle Idee”. E dalle 17 al teatro degli Oscuri verrà presentato un libro sulle orchidee spontanee presenti nel territorio torritese, scritto da Katia e Luana Barbieri e con la prefazione di Augusto De Bellis.

Saranno protagonisti anche i giovani studenti dell’istituto comprensivo “Parini” che metteranno in mostra i loro elaborati. Sempre dal sabato, dalle ore 10, nella sede della Biblioteca comunale prenderà il via una esposizione di fotografie di orchidee spontanee del territorio torritese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità