Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 10:06

Fine settimana ricco di eventi a Sarteano

Presepi d'autore, mostre, concerti, mercatini e giochi. Anche un concerto Gospel alla Chiesa di San Francesco



SARTEANO — Fine settimana all'insegna del Natale. In tutti i principali centri si tengono eventi e spettacoli per allietare grandi e piccini. 

Tra questi c'è anche Sarteano dove il programma è ricco e completo.

Sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021, per l’intera giornata, dalle ore 9 alle ore 21, Piazza XXIV Giugno si riempirà di bancarelle con “La Piazza delle stelle”, i mercatini di Natale a cura della Pro-Loco Sarteano. 

Alle ore 16 Piazza Bargagli si animerà con Giochi&Pesca”, tanti giochi per grandi e piccini a cura del Comitato Genitori Sarteano e alle ore 21, presso la Chiesa di San Francesco (Piazza Bargagli), ci sarà il “Concerto di Natale” a cura della Banda musicale della Società Filarmonica di Sarteano.

Domenica 12 dicembre, alle ore 11, l’appuntamento è al Castello di Sarteano, in Via del Forte, con il vernissage della Mostra "Eleven Stories" (11 storie), una mostra fotografica collettiva con le opere di undici fotografi: Alita Spano, Caterina Taglienti, Cristina Cosmano, Daniela Losavio, Emanuele Artenio, Liliana Curtilli, Marco Di Taglia, Monica Del Luca, Roberto Scordino, Sergio Cavaliere e Umberto Tati; il progetto della mostra fotografica collettiva è a cura di Emanuele Artenio; ognuno di loro racconta il contemporaneo attraverso scatti inediti e significativi che narrano, attraverso i loro sguardi, le tante sfaccettature della nostra umanità tra l’Italia e i vari paesi del mondo. La mostra fotografica sarà visitabile, poi, dal 18 dicembre al 6 gennaio 2022 dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 17 (ogni giorno tranne il lunedì) e dal 7 al 15 gennaio 2022 (dal venerdì alla domenica, con gli stessi orari). Nei giorni dal 13 al 17 dicembre la mostra è visitabile su richiesta al numero telefonico: 3924254023.

Sempre domenica 12 dicembre, alle ore 19, presso la Chiesa di San Francesco (Piazza Bargagli) l’atmosfera si farà più natalizia con il "One Voice Gospel Choir", oltre cinquanta elementi che si esibiranno in un concerto gospel, a cura di Wake Up Sarteano. Il One Voice Gospel Choir, che unisce tre cori di Firenze edè diretto da Giorgio Amirabile, coadiuvato da Giacomo Ferrari, accompagnatore al pianoforte ormai da molti anni, può fregiarsi della collaborazione con importanti artisti di musica gospel, noti a livello internazionale come Alana Alexander, cantante, autrice, vocal coach di fama mondiale; Knagui Damon, cantante e musicista; Ronald Ixaac Hubbard, pastore di Cleveland, OH; Rodney Hubbard, pianista; Trini Lopez Massie, musicista, cantante, direttore, predicatore; Keith Moncrief pastore della chiesa battista di Pittsburgh, PA. Ingresso libero con Green Pass obbligatorio.

A fare da cornice al percorso museale dedicato alla natività “Sarteano Paese dei Presepi - L'arte nella natività” e agli eventi del fine settimana c’è anche il “Mercatino di sei zampe” dalle 16.00 alle 19.30 presso la Sede di SarteanoViva (Corso Garibaldi, 16) a cura dell’Associazione "Sei Zampe", in collaborazione con SarteanoViva, che sarà visitabile fino al 6 gennaio e la mostra itinerante dei Presepi dal Mondo,ad ingresso gratuito, visitabile anch’essa fino al 6 gennaio 2021 coi i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, sabato, domenica e giovedì 6 gennaio dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 (chiuso il lunedì).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno