Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 11:05

A Natale regalati ... un pezzo di Sarteano

L'iniziativa parte dall’amor "proprio" di 100 piccole botteghe contro i colossi del web. Dopo la sensibilizzazione dello scorso anno ora rilanciano



SARTEANO — Torna “Regalati Sarteano” l'iniziativa lanciata in vista del Natale dalle piccole botteghe del Centro Commerciale Naturale (CCN) del borgo di Sarteano con l’obiettivo di porre l’accento sul tema dell’acquisto a chilometro zero contro lo shopping on-line attraverso i siti e le app delle grandi potenze commerciali del web. Dopo l’apprezzamento per la campagna di sensibilizzazione ideata lo scorso anno, in seguito ai mesi di chiusura delle attività economiche, messe a “ferro e fuoco” dai lockdown, “Regalati Sarteano” rilancia per il secondo anno, in veste cromatica rinnovata, ma con la stessa formula e con lo stesso messaggio dello scorso Natale: buoni spesa eleganti e personalizzati del valore che si vorrà, da acquistare in una delle 100 piccole botteghe sarteanesi aderenti, da regalare ai propri amici e ai propri cari con la certezza di donare un prodotto frutto della passione, della qualità, della capacità di scegliere di un piccolo commerciante di un piccolo borgo.

“Regalati Sarteano” è la rivendicazione orgogliosa dei negozianti di prossimità - sostenuti dall’Amministrazione Comunale - che, alle porte del Natale, ricordano il ruolo sociale che svolgono erogando ogni giorno un servizio e facendo, al tempo stesso, da presidio sul territorio, contribuendo al mantenimento della vitalità, della sicurezza e dell’accoglienza dei centri storici, soprattutto dei piccoli borghi e delle frazioni.

“Una bottega - ricordano le sette commercianti del direttivo del CCN. - È luce per la collettività, è economia che rimane sul territorio a vantaggio della nostra comunità e di quelle limitrofe. È principalmente garanzia di qualità per i nostri clienti che sapranno con certezza di aver acquistato un prodotto realizzato, selezionato, confezionato con amor proprio da chi al proprio paese tiene e vuole bene”.

Prodotti dell’artigianato artistico ed alimentare, da agricoltura locale e biologica, abbigliamento, calzature, utensili e elettrodomestici. Ma anche buoni spesa per cene o aperitivi da consumare presso i locali del borgo fino ai trattamenti di bellezza e acconciature. Furono più di mille i buoni di “Regalati Sarteano” donati lo scorso anno - compresi quelli acquistati dal proprietario di un noto resort della frazione di Castiglioncello del Trinoro per augurare buone feste ai propri dipendenti - e che sono nuovamente disponibili, da subito, anche per quest’anno in vista del Natale.

“Segno di una scommessa vinta - concludono le commercianti - di un’iniziativa che sa di buono e di un messaggio di giustizia, solidarietà e senso di comunità lanciato da noi, piccoli commercianti di Sarteano, che ha toccato le giuste corde e ottenuto la risposta auspicata da parte di tantissime persone del territorio che vogliamo ringraziare per aver creduto in noi lo scorso anno e, allo stesso tempo, con l’auspicio che continuino a seguirci e scegliere le nostre botteghe anche per questo Natale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno