Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:MONTEPULCIANO12°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Politica mercoledì 22 aprile 2015 ore 15:50

Regionali, Fratelli d’Italia candida Lorenzo Rosso

“A Siena il Rosso c’è”, con questo slogan provocatorio per la lista Fratelli d'Italia apre la sua campagna elettorale per le regionali 2015



VALDICHIANA — “Ci ho messo la faccia da parecchi anni, quando ero da solo a farlo, quando era dura davvero”. Lorenzo Rosso, leader della destra senese e dell’opposizione, presenta la campagna per la sua candidatura alle Regionali nella lista di Fratelli d’Italia.

Lo slogan scelto è indubbiamemte di grande effetto: “E nella città che è stata la più rossa d’Italia, ad urlare contro lo strapotere di sinistra c’ero solo io che venivo allora considerato un pazzo - continua Lorenzo Rosso, amico personale di Giorgia Meloni, lanciatissima leader di Fratelli d’Italia, insieme alla quale è stato in passato dirigente nazionale del Fronte della Gioventù l’organizzazione giovanile di Alleanza Nazionale - Alle Regionali del duemila, ben quindici anni fa, quando il potere dell’allora DS, poi divenuto PD era fortissimo, in anni n cui tutto in apparenza sembrava andare bene, anni nei quali i soldi della Fondazione Monte dei Paschi venivano erogati a pioggia a piene mani, fui l’unico a lanciare lo slogan con una sola parola “Basta”. Allora per molti ero quasi un folle, un visionario. Ma se a quei tempi altri si fossero aggiunti a me, se anche altri avessero avuto il coraggio di dire già da allora “Basta”, forse non avremmo vissuto il disastro che stiamo vivendo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna sono stati arrestati dalla polizia stradale, che li ha sorpresi a bordo della vettura con oltre mezzo chilo di eroina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità