Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport lunedì 13 aprile 2015 ore 10:10

Fase Elite, le azzurrine battono la Bielorussia

Doppietta di Annamaria Serturini, la Nazionale Femminile Under 17 batte la Bielorussia nella seconda gara del girone della Fase Elite dell’Europeo



MONTEPULCIANO — Allo stadio Bonelli di Montepulciano, sotto gli occhi del Commissario tecnico della Nazionale Femminile Antonio Cabrini e del suo vice Rosario Amendola, l’Italia parte bene dopo aver ritrovato un po' di cattiveria mancata nella partita d'esordio con la Repubblica Ceca.

Primo tempo dominato dalle azzurrine al 39’Serturini,su assist di Cavicchia, trova il colpo vincente e porta l'Italia in vantaggio. All'inizio della ripresa subito due cambi per la Bielorussia e ancora una bella occasione per la squadra di Sbardella con Marinelli che,sola di fronte alla porta, tenta il tiro intercettato di piede da Chistik.

Primo doppio cambio per l'Italia al 10’: escono l'attaccante Glionna sostituita da Lenzini, ed entra Mascarello al posto di Greggi. Le azzurrine raddoppiano al 15’ ancora con Serturini. La solita Serturini, al 30’, cerca il terzo gol su assist di Marinelli, ma Chistik è pronta alla replica.
Verso la fine della gara l’Under 17 perde un po’ di grinta, ma riesce a chiudere portando a casa i 3 punti.

“Dal punto di vista del gioco – dichiara il tecnico Sbardella - mi ha soddisfatto di più la partita giocata contro la Repubblica Ceca. Sapevamo che l'avversario di oggi era più forte fisicamente e che avrebbe giocato in difesa, ma abbiamo commesso troppi errori di fronte alla porta, non abbiamo la giusta lucidità sotto rete”

Martedì 14 Aprile le azzurrine incontreranno una delle migliori squadre, la Germania, e le atlete cercheranno di recuperare le energie e giocare al meglio la partita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità