Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:13 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, sparatoria in una scuola a Kazan: gli spari e gli studenti in fuga dalla finestre

Sport lunedì 25 maggio 2015 ore 10:42

Fair Play Menarini, sostenibilità per il calcio

Gli organizzatori, insieme a Sporteconomy, hanno deciso di dare maggiore centralità al tema del Fair Play Finanziario ampliando la gamma dei premi.



CASTIGLION FIORENTINO — Da qui l’idea congiunta di dar vita, a fine anno, dopo la pubblicazione dei bilanci di esercizi al 30 ottobre 2015 il miglior bilancio calcistico della serie A insieme al club che si sarà distinto per aver investito, nel modo migliore, nel settore giovanile.

E’ un premio che ha anche una importante valenza culturale, perché mira ad accrescere l’attenzione dei media e dei professionisti del settore sul tema della “sostenibilità economica” delle aziende calcio, che, a tutti gli effetti, sono società per azioni e, quindi, devono generare utili o quantomeno non produrre debiti, accrescendo, di anno in anno, il valore del loro brand calcistici.

Per il 2015 saranno assegnati i seguenti riconoscimenti: miglior club di seria A Fair Play Finanziario e miglior vivaio in chiave Fair Play Finanziario.

La Giuria del Premio è presieduta da Angelo Morelli (Presidente dell’Associazione Premio Internazionale Fair Play Mecenate - nella foto) e da Marcel Vulpis (Sporteconomy). Nella prima fase di lavoro il pool di tecnici si occuperà di individuare una serie di parametri per omogeneizzare e uniformare il metodo di valutazione che deve essere scientifico e deve portare ad un punteggio e ad una classifica economico-sportiva, parallela a quella meramente sportiva, che segue chiaramente il calendario della stagione agonistica.

Si arriverà ad una vera e propria classifica e all’ufficializzazione del club vincitore del titolo del premio Fair Play Finanziario. Nel mese di Dicembre 2015 sarà promosso a Firenze, un workshop per parlare del futuro del “Fair Play Finanziario” calcistico in Italia ed in Europa. Al termine dei lavori sarà svelata la società vincitrice e consegnato il 1° premio Fair Play Finanziario PREMIO con la maglietta riportante lo Scudetto del FpF.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità