Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 13:58

Estar, al via la stabilizzazione dei precari

Marras e Scaramelli commentano la nota Estar, le aziende sanitarie attingeranno dalle graduatorie attive: "Vittoria della politica sulla burocrazia"



FIRENZE — “Una vittoria della politica sulla burocrazia: la riapertura delle graduatorie Estar consentirà a tanti precari, donne e uomini della sanità toscana, di essere stabilizzati”. Così Stefano Scaramelli, presidente Commissione sanità e politiche sociali, e Leonardo Marras, capogruppo Pd Regione Toscana, commentano la nota con cui l’Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale comunica che farà fronte ai fabbisogni di personale emergenti richiesti da parte delle aziende sanitarie attingendo da tutte le graduatorie attive ex ante delibera Estar n. 280/2015.

“Abbiamo tagliato questo traguardo grazie - spiega Scaramelli - all’importante sostegno di Stefania Saccardi, assessore alla sanità, che si è attivata per vincere la sfida alla burocrazia, frutto del lavoro portato avanti in questi mesi dalla III Commissione per raggiungere l’obiettivo della stabilizzazione di professionisti competenti e preparati come elemento vitale per mantenere e innalzare la virtuosità del nostro sistema sanitario. Una sfida giusta in cui la politica ha vinto su discutibili cavilli burocratici che correvano sulla pelle di migliaia di lavoratori toscani, donne e uomini che ambivano a prestare le proprie competenze e capacità al servizio delle aziende sanitarie pubbliche della Toscana. Per la qualità del nostro sistema sanitario la sicurezza del lavoro è un asse centrale. Adesso, i prossimi obiettivi nella lotta al precariato, sono volti alla tutela di quanti devono ancora entrare nel mondo del lavoro affinché si percorra la strada di criteri e modalità certi, per far lavorare in sanità i migliori professionisti con la certezza del lavoro. Ecco perché dobbiamo indire quanto prima nuovi concorsi che aprano la porta alle nuove leve della sanità toscana, non dimenticando i diritti di quanti già lavorano nel settore”.

Soddisfazione a nome dei consiglieri Pd da parte del capogruppo Leonardo Marras. “Ci siamo impegnati fin da subito per arrivare a una soluzione rapida su una vicenda dannosa per i lavoratori e per la sanità toscana: dobbiamo ringraziare l’assessore Saccardi, senza il quale non avremmo potuto ottenere questo risultato”, fa presente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca