Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport lunedì 19 ottobre 2015 ore 09:30

Emma Villas sconfitta al tie break

Al PalaCoopersport si è imposto il Latina dopo una partita giocata alla pari dai ragazzi di Giannini e decisa al quinto set dopo il primo round



CHIUSI — Parte forte la Emma Villas portandosi subito sul 6-2 con una schiacciata di Mengozzi. Il divario si allarga grazie all’ottima prestazione a muro dei padroni di casa, che allungano a 12-6. Il massimo vantaggio resta fino al 15-9 (primo tempo vincente di Di Marco), poi Latina migliora le sue percentuali in attacco e accorcia con Hirsch (16-13). Poi dal 21-17 tre punti consecutivi di Latina fino al 21-20, ma una schiacciata fuori di Maruotti riapre il divario e un muro di Scappaticcio porta sul 23-20 Emma Villas. Dopo due errori in battuta, tocco decisivo di Di Marco per il 25-21.

Nel secondo set il copione non cambia: dopo un avvio equilibrato (6-6), i padroni di casa si staccano, grazie alla difesa efficace e ai punti di Majdak e Raffaelli che portano il parziale a 13-7. Emma Villas Siena efficace anche a muro, con Bortolozzo prima e Mengozzi poi, che si fa vedere anche in attacco con una serie importante di punti in schiacciata. I padroni di casa tengono agevolmente il vantaggio e chiudono con un tocco di Braga, un ace di Di Marco e una schiacciata di Majdak per il 25-15 finale.

Terzo set molto più equilibrato, giocato punto a punto, con gli attacchi che hanno la meglio sulle difese. Maruotti e Majdak sono i più prolifici per le rispettive squadre. Emma Villas Siena avanti sul 18-16, Latina però ribalta il punteggio e infila quattro punti consecutivi con una schiacciata di Hirsch, due muri vincenti, un errore di Raffaelli. Emma Villas si fa di nuovo sotto con attacchi precisi di Braga, Snippe, Di Marco per il 23-23, ma grazie ancora a Hirsch e a un’invasione Latina chiude sul 25-23.

Il quarto set inizia con Majdak subito decisivo in attacco, a segno tre volte in avvio, anche se Latina si avvantaggia anche grazie a due errori in battuta dei ragazzi di Giannini. Ma la sfida è combattuta, entra anche Snippe che mette subito a segno due schiacciate, poi Raffaelli trova il punto del 13-12 dopo due grandi difese dei suoi compagni. Con Pavlov a riposo e dopo l’ingresso di Boninfante come alzatore, è però Hirsch che porta avanti Latina, seguito da due muri di Mattei, l’ace di Ferenciac e ancora Hirsch per il 21-16. È il parziale che spacca il set e conduce Latina al successo 25-17 con due ace consecutivi di Hirsch.

Quinto set, Hirsch ancora protagonista per Latina ma Emma Villas Siena risponde bene con Raffaelli e Mengozzi in attacco che segna tre punti consecutivi per i suoi. Errori in battuta da entrambe le parti, ma Emma Villas è più precisa in attacco e si porta sul 10-8 con Raffaelli. Hirsch e Maruotti riportano in avanti Latina (12-13). I ragazzi di Giannini riescono ad annullare tre match point (Di Marco e due volte Raffaelli) ma alla fine Latina si aggiudica il quinto set per 18-16.

Emma Villas Siena - Top Volley Latina 2-3 è il risultato finale. Il conto alla rovescia per l’inizio del campionato è ormai arrivato quasi alla fine, Sabato l’esordio nella serie A2 UnipolSai nell’anticipo a Potenza Picena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità