QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 19°28° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 15 agosto 2018

Sport lunedì 05 ottobre 2015 ore 10:28

Volley Potentino batte la Emma Villas

Toccante il Memorial day Nello Pulcini in ricordo del grande tifoso che ha accompagnato tutta la cavalcata verso la A2 scomparso di recente



CHIUSI — PalaCooper sport tutto esaurito e grande calore per la prima uscita stagionale casalinga di Emma Villas Volley, impegnata contro il Volley potentino Potenza Picena. L’avversario era di grande impegno, perché Potenza Picena lo scorso anno ha vinto il campionato di A2, rinunciando poi a iscriversi alla Superlega e ripresentandosi così con grandi credenziali al via della nuova stagione.

Nel primo parziale ha la meglio l’affiatamento degli ospiti, praticamente sempre in vantaggio per tutto il set, anche se alla fine si gioca sull’equilibrio e il risultato finale è di 25-23 per il Volley potentino. Il secondo set inizia con la Emma Villas Volley in vantaggio costante fino a metà parziale, quando gli ospiti recuperano e poi prendono il largo chiudendo sul 25-17. Nel terzo parziale finalmente Emma Villas Volley: sempre avanti fino a chiudere con sicurezza sul 25-20. Ma gli ospiti riescono a riprendere in mano la partita e si aggiudicano l’ultimo set 25-20, chiudendo così con il risultato finale di 3-1.

A fine partita ancora tutti in campo per ricordare Nello Pulcini con la consegna di una targa al figlio Luca e con la presentazione ufficiale della rosa 2015/16 ai tifosi chiusi.

In occasione dell’amichevole contro la Volley Potentino Potenza Picena, il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini e il Presidente della Commissione Sanità della Regione Toscana Stefano Scaramelli hanno sottoscritto l’abbonamento annuale alla Emma Villas Volley.

“E’ sempre un’emozione vedere giocare al nostro palazzetto la Emma Villas – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – lo scorso anno abbiamo vissuto, tutti insieme, grandi gioie e sono certo che anche quest’anno sarà ricco di soddisfazioni. Come amministrazione comunale ci siamo impegnati affinchè la squadra restasse un punto di riferimento per la città attraverso l’allenamento quotidiano, che gli atleti possono fare grazie alla nuova pavimentazione del nostro palazzetto pensata proprio per lo sport. La stagione che sta per iniziare vedrà la nostra squadra combattere in un campionato ancora più difficile, ma sono certo che i colori che hanno prevalso in tante vittorie sapranno farsi valere. Da parte nostra non mancherà mai il sostegno perché crediamo che lo sport sia capace di trasmettere valori e messaggi unici e anche perché non vogliamo smettere di sognare.”

Emma Villas Volley – Volley Potentino 1-3

Emma Villas Volley: Scappaticcio 2, Grassano, Braga 15, Kaczyinski 6, Snippe 20, Bortolozzo 4, Marchisio (libero), Fantauzzo, Di Marco 4, Raffaelli 13, Pistolesi. All. Giannini.
Potenza picena: Partenio 1, Ippolito, Codarin 5, Cristofaletti 14, Cavuto 14, Biglino 11, Calistri (libero), Pierotti 11, Miscio, Ferrini 2, Quarta 7. All. Graziosi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca