Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 10:30

Eletto il nuovo consiglio direttivo Fisar

Il consiglio direttivo resterà in carica dal 2015-2017. La delegazione della Fisar Valdichiana ha sede a Bettolle ed è attiva sul territorio dal 1974



SINALUNGA — Da quarant’anni è impegnata nella valorizzazione attraverso i suoi Sommelier dell’operato di viticultori e ristoratori. Il saluto del delegato uscente Emma Lami è stato imperniato sul lavoro fatto.

“Lavoro che dovrà essere continuato dal nuovo consiglio nel segno della valorizzazione della figura del Sommelier attraverso i corsi di formazione che l’associazione svolge sul suo territorio” - parole che sono state riprese e rilanciate dal neo eletto delegato Luca Del Buono, che ricordando il suo percorso in Fisar.

Del Buono si è impegnato fin da subito nel continuare la valorizzazione della sommellerie fisariana, cercando nuovi contatti con realtà limitrofe alla Valdichiana. Del Buono ha, inoltre, ribadito il concetto di Delegazione Storica evidenziando la fiducia che il consiglio nazionale ripone in essa, sottolineando come l’organizzazione dell’assemblea nazionale Fisar sia stata affidata alla Delegazione della Valdichiana per l’approvazione del Bilancio sociale 2014.

Domenica 19 Aprile 2015 circa 150 soci sommelier e delegati delle 67 delegazioni nazionali si incontreranno all’Hotel Point di Arezzo per programmare anche il futuro prossimo della Federazione. Sarà per Arezzo la prima volta di un evento a carattere nazionale della Fisar con la città impegnata nell’accoglienza degli operatoti del turismo e della ristorazione, insieme a produttori vitivinicoli della Valdichiana.

“Un grazie ad Arezzo ed agli operatori impegnati - precisa Nicola Masiello, deus ex machina della Fisar nazionale - dall’Hotel Gentiluomo all’Hotel Point, dal ristorante La Curia all’Associazione Cuochi di Arezzo e ancora alle cantine Salcheto, Poggio alla Sala, Crociani, Tollena, Cesani, Cantina dei vini tipici dell’Aretino, Consorzio Vini Valdichiana e Cantina dei Viticultori senesi aretini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura