Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca venerdì 25 novembre 2016 ore 15:45

Droga nelle scuole, controlli a Montepulciano

Jago

Continuano i controlli antidroga nella scuola di Siena e provincia, dopo il Sarrocchi di Siena, è toccato al San Bellarmino di Montepulciano



MONTEPULCIANO — Le unità cinofile, provenienti da Bologna, sono andate a Montepulciano insieme ai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi – Chianciano Terme. Le attività hanno seguito come sempre i primi contatti con il dirigente scolastico e responsabile dell’Ambito 25, presente al momento dei controlli insieme agli insegnanti dei Licei Pedagogico e Linguistico “San Bellarmino”.

Le unità cinofile si sono concentrate soprattutto sulle quarte e sulle quinte classi, passando poi anche alle seconde e alle terze, in tutto otto, accolte con un po' di stupore dagli studenti.

Durante la perlustrazione, sono stati ispezionati banchi e zaini e annusati i ragazzi, i cani poliziotto hanno passato al setaccio corridoi, bagni e altre aree comuni alle diverse sezioni.

Ad un certo punto Jago, il pastore tedesco della Polizia, ha fiutato qualcosa. Prima si è avvicinato ad un cestino portarifiuti, nel bagno, e lì ha trovato una piccola quantità di marijuana abbandonata. Poi si è spostato lungo il corridoio dove ha scovato, in un angolo sul pavimento, dell’hashish.

La quantità di sostanza stupefacente trovata è in tutto circa 3 grammi, che è stata sequestrata.

Jago e i suoi colleghi sono stati ringraziati dal preside per l’efficienza e la collaborazione della Polizia di Stato nelle attività di prevenzione e controllo in tutte le scuole e gli istituti secondari di secondo grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca