Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca lunedì 25 maggio 2015 ore 16:30

Dissesto, udienza a Luglio per Brandi e Cesarini

Nel mirino dell’accusa i mutui accesi dall’amministrazione: avrebbero alimentato la spesa corrente invece di essere sfruttati per opere pubbliche



CASTIGLION FIORENTINO — Per i due ex sindaci, Paolo Brandi ed Enrico Cesarini, ,oltre che per due dirigenti del comunali castiglionesi, Giuseppe Bennati e Fausto Rossi, era stato chiesto il rinvio a giudizio ed oggi è stata fissata, per il prossimo 9 Luglio, l’udienza davanti al Gup del Tribunale di Arezzo Annamaria Loprete.

Le accuse, a vario titolo, sono di falso ideologico per Brandi, Cesarini e Rossi, per Brandi anche l’accusa di truffa insieme a Bennati, fatti accaduti nel 2010, quando il primo cittadino era Brandi e Cesarini assessore al bilancio.

L’inchiesta è stata portata avanti dall’attuale procuratore generale di Arezzo Roberto Rossi a seguito del dissesto finanziario del municipio. Nel mirino dell’accusa i mutui accesi dall’amministrazione: secondo la procura avrebbero alimentato la spesa corrente, invece di essere sfruttati per opere pubbliche determinando una truffa alla Cassa depositi e prestiti che li aveva concessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Cortona dal primo maggio entra in vigore la Ztl estiva. Le variazioni di accesso riguardano le zone rossa e gialla del centro storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità