Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:MONTEPULCIANO19°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca lunedì 25 maggio 2015 ore 16:30

Dissesto, udienza a Luglio per Brandi e Cesarini

Nel mirino dell’accusa i mutui accesi dall’amministrazione: avrebbero alimentato la spesa corrente invece di essere sfruttati per opere pubbliche



CASTIGLION FIORENTINO — Per i due ex sindaci, Paolo Brandi ed Enrico Cesarini, ,oltre che per due dirigenti del comunali castiglionesi, Giuseppe Bennati e Fausto Rossi, era stato chiesto il rinvio a giudizio ed oggi è stata fissata, per il prossimo 9 Luglio, l’udienza davanti al Gup del Tribunale di Arezzo Annamaria Loprete.

Le accuse, a vario titolo, sono di falso ideologico per Brandi, Cesarini e Rossi, per Brandi anche l’accusa di truffa insieme a Bennati, fatti accaduti nel 2010, quando il primo cittadino era Brandi e Cesarini assessore al bilancio.

L’inchiesta è stata portata avanti dall’attuale procuratore generale di Arezzo Roberto Rossi a seguito del dissesto finanziario del municipio. Nel mirino dell’accusa i mutui accesi dall’amministrazione: secondo la procura avrebbero alimentato la spesa corrente, invece di essere sfruttati per opere pubbliche determinando una truffa alla Cassa depositi e prestiti che li aveva concessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ampliamento dell’orario di funzionamento delle scale mobili. A partire dal 20 luglio saranno attive ogni sera fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità