Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:MONTEPULCIANO18°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 15:21

Brandi ed ex amministratori non devono pagare

Così è stato deciso nei confronti dell’ex sindaco Brandi e degli altri otto ex amministratori, a stabilirlo è la stessa procura della Corte dei Conti



CASTIGLION FIORENTINO — La decisione è stata presa dopo aver preso atto delle memorie presentate e dei chiarimenti ricevuti dagli ex amministratori in merito alle quattro delibere ritenute irregolari perché avrebbero indebitato in modo anomalo il Comune.

Così la questione è stata archiviata e gli atti sono stati ritenuti regolari in quanto anticipazioni di cassa e di un mutuo. La vicenda era esplosa in seguito ai controlli ministeriali che sono successivamente sfociati nel dissesto del Comune.

I reati ipotizzati erano falso ideologico relativamente al bilancio 2009 e truffa. Quest’ultimo capo d’accusa farebbe riferimento a cinque mutui contratti dal comune per finanziare cantieri e opere pubbliche. Per il reato legato al bilancio 2009 sono indagati Brandi, Cesarini e il ragioniere Giuseppe Bennati, ex responsabile dell’ufficio contabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità