Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport lunedì 26 ottobre 2015 ore 11:06

Debutto amaro per la Emma Villas

Set giocati sul filo dell'equilibrio, la Emma Villas, però cedere il passo ad una delle protagoniste del campionato: Volley Potentino Potenza Picena



MACERATA — La prima formazione scelta da coach Giannini è Majdak, Scappaticcio, Raffaelli, Bortolozzo, Braga, Snippe con Marchisio libero. E il primo punto della stagione è dell’Emma Villas Siena, con Snippe. È l’atto iniziale di un set molto combattuto, giocato sempre punto a punto con un vantaggio massimo di due lunghezze per i padroni di casa. Moretti per il Volley Potentino sembra inarrestabile, ma Snippe, Raffaelli e Majdak rispondono a dovere. L’equilibrio è assoluto fino al 20-20, quando c’è il black out dell’Emma Villas: un’invasione, due errori in ricezione e un punto di Pierotti portano i padroni di casa sul 24-20. Due set ball vengono annullati, ma il solito Moretti mette a segno il settimo punto personale (come Majdak per l’Emma Villas) e chiude il parziale sul 25-22.

Nel secondo set l’equilibrio si rompe presto, dopo un buon inizio con Scappaticcio abile a scegliere in alternanza Snippe, Majdak, Raffaelli. Ma ancora una volta Emma Villas subisce un parziale di quattro punti dal 6-6, svantaggio che poi diventa di cinque lunghezze sul 7-12. La reazione dei Leoni è però di gran carattere, grazie a una buona tenuta a muro e alla coppia Majdak-Snippe: il pareggio è raggiunto sul 16-16, nonostante qualche difficoltà in battuta. E poi il sorpasso sul 18-17 con un fallo in ricezione di Potenza Picena sulla battuta di Majdak, ripetuto poco dopo in fotocopia per il 19-17. Il doppio vantaggio si protrae fino al 23-21, poi si ricompone l’equilibrio. Snippe e un fallo di Moretti in battuta annullano due set point per i padroni di casa, poi è solo Emma Villas per il 28-26 finale.

Terzo set e Volley Potentino scappa ancora sul 12-8 grazie a una grande muro che mette in difficoltà gli attacchi dei Leoni. Snippe e Raffaelli tengono a galla la squadra di Giannini che si riavvicina al meno due, ma qualche errore in battuta e un paio di invasioni riallontanano il Volley Potentino. Sembra chiusa sul 20-24, ma c’è una grande reazione dei Leoni che annullano quattro set point consecutivi, con Scappaticcio in battuta che mette in crisi la ricezione dei padroni di casa. La rimonta è solo parziale, perché dal 24-24 il Volley Potentino chiude il parziale sul 26-24.

Nel quarto set scatta subito avanti l’Emma Villas, che mette in crisi i padroni di casa e si porta sul 7-2. Ma Cavuto e il muro riportano sotto i suoi, da 8-12 al sorpasso con Moretti per il 13-12. Da qui in avanti regna l’equilibrio, spezzato però da qualche errore di troppo in battuta per l’Emma Villas che lancia sul doppio vantaggio il Volley Potentino. E alla fine è ancora Cavuto che trascina i suoi al successo per 25-23.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità