Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 10:00

​Covid, in piazza per dare pane gratis

Singolare protesta di Fdi contro le restrizioni anti-virus varate dal governo



CASTIGLION FIORENTINO — Pane a chi “presto potrebbe non averne”. Una frase forte con al centro il simbolo del nutrimento, per rappresentare “il grande disagio della gente sulle disposizioni restrittive dell’ultimo Dpcm”. 

Così Sonia Ghezzi, presidente del circolo castiglionese di Fratelli d’Italia argomenta l’iniziativa della distribuzione gratuita di pane ai cittadini. Una provocazione per evidenziare le difficoltà di aziende e lavoratori in un momento così delicato, anche sul versante economico e dell’occupazione. 

“E’ una manifestazione di protesta contro i provvedimenti che colpiscono soltanto determinate attività produttive mettendole letteralmente in ginocchio” dichiara Ghezzi. Gli esponenti castiglionesi del partito della Meloni considerano “inaccettabile che vengano chiuse attività alle quali è stato chiesto nei mesi scorsi di sostenere spese per rimanere aperte, è oltremodo inaccettabile prendere provvedimenti che limitano la possibilità di lavoro in quei settori in cui i dati ufficiali sanciscono non essere a rischio contagio come ristoranti, cinema, teatri e tante altre attività”. 

La presidente del circolo di Fdi sottolinea l’urgenza di “ripensare e rimodulare i provvedimenti, insieme ad un piano serio ed efficace di indennizzo necessario affinché l'economia delle nostre città non sia compromessa in modo irreversibile”. 

Infine Ghezzi ribadisce la vicinanza del partito a “tutte le realtà locali in difficoltà. Ci mettiamo a disposizione in prima persona attraverso i canali media ufficiali e tramite l'indirizzo mail appositamente creato: fdi.castiglionfiorentino@gmail.com”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità