Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 05 settembre 2022 ore 09:25

Cortonantiquaria chiude con oltre 7mila visitatori

Un sessantesimo compleanno festeggiato alla grande per la manifestazione tra musica, arte, poesia, cultura e cucina. In tanti anche dall'estero



CORTONA — Sessantesimo compleanno festeggiato degnamente con oltre 2.000 visitatori in più rispetto alla precedente edizione. Un totale di oltre 7.000 ingressi fra antiquaria ed eventi collaterali. Quasi ogni giorno la kermesse ha coinvolto il pubblico con una offerta di cultura nelle sue declinazioni: musica, arte, poesia, scrittura, cucina. Una collaterale di grande smalto al Teatro Signorelli dedicata ai maestri del Futurismo con inoltre un’opera inedita; concerti di musica pop in piazza con il tutto esaurito e chicche di musica classica nell’elegante e raccolto Chiostro del Centro Convegni Sant’Agostino. Personaggi importanti della cultura, della società e della musica hanno transitato a Cortona portando le proprie esperienze.

Complice anche il ritorno in massa dei visitatori dall’estero – dichiara il direttore Furio Velona – quest’anno la città si è letteralmente animata. Tornare a vedere la piazza gremita e via Guelfa percorsa da numerosissime persone è stata per noi la testimonianza della volontà di ripresa di una vita che sembrava dimenticata e messa da parte. Quello che abbiamo vissuto nel mondo in questi anni ci spinge a cercare la bellezza, l’arte e la cultura, la storia. Il messaggio che Cortonantiquaria vuole dare è anche questo: il bello offre sempre i motivi per alimentare la speranza.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Luciano Meoni, dall’assessore alla Cultura Francesco Attesti e dal presidente di Cortona Sviluppo, Fabio Procacci che hanno plaudito al lavoro dello staff della società "in house" del Comune. L’iniziativa promossa dal Comune di Cortona e da Cortona Sviluppo col patrocinio di Regione Toscana, si è avvalsa del sostegno di Camera di Commercio, Banca Popolare di Cortona, Bonifiche Ferraresi, Studio Iureconsulti, con la collaborazione di Furio Velona Antichità e la partecipazione di Trenitalia, Selica Trasporti e Garden Felici.

Appuntamento già in calendario per la sessantunesima edizione, con inaugurazione venerdì 18 agosto 2023.


PER INFO E DETTAGLI:
Cortona Sviluppo s.r.l.
E-mail: info@cortonasviluppo.it
Tel.: 0575 630158 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità