Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°32°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin si mette al volante e guida con Kim Jong-un per le strade di Pyongyang
Putin si mette al volante e guida con Kim Jong-un per le strade di Pyongyang

Attualità lunedì 29 agosto 2022 ore 09:55

Premio Cortonantiquaria a una "grande italiana"

Il riconoscimento a Elisabetta Belloni, capo del Dipartimento informazioni e sicurezza. A consegnarlo il sindaco Luciano Meoni



CORTONA — Applausi ad una grande italiana che insieme alle forze dell’ordine e all’intelligence nazionale sta affrontando uno dei momenti più delicati per il nostro Paese. È la sintesi del grande lavoro che Elisabetta Belloni sta facendo alla guida del Dis (Dipartimento informazioni e sicurezza) in questa fase di incertezza per gli equilibri geopolitici internazionali.

A consegnare il Premio Cortonantiquaria è stato il sindaco Luciano Meoni che ha poi elogiato il lavoro della diplomatica italiana e successivamente ha anche sottolineato la passione e l’estro di Tullio De Piscopo, a cui è andato il premio alla carriera artistica. Il famoso musicista non si è sottratto ad una esibizione in cui ha dialogato con la Cor Orchestra, altra protagonista con le sue esibizioni. La serata, condotta da Hoara Borselli, si è aperta con la consegna del riconoscimento all’associazione Boogie Nights Entertainment per il film "Cortona 70 bischeri a mano armata, il manufatto", quale esempio di progetto socio culturale.

Bel colpo d’occhio in piazza Signorelli, presenti le massime autorità civili e militari della provincia e dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di Cortona Sviluppo, società organizzatrice della manifestazione.

Cortonantiquaria prosegue fino al 4 settembre al Centro Convegni Sant’Agostino e con la mostra "Da Depero a Boccioni, un viaggio nel futurismo", nel foyer del Teatro Signorelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei Toscana informa che alcuni servizi manuali previsti nelle ore più calde della giornata potrebbero subire delle modifiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità