Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 27 novembre 2022 ore 14:05

Via agli eventi con Babbo Natale dalla teleferica

Nella città etrusca festività invernali tra solidarietà, sociale, arte e mercatini con le casette in centro storico



CORTONA — Babbo Natale sulla Zipline ha inaugurato gli eventi delle feste a Cortona. "La teleferica è la novità e promette di regalare grandi emozioni - ha dichiarato il sindaco Luciano Meoni - durante l’inaugurazione - ma il nostro Natale è carico di solidarietà e di arte con tantissimi appuntamenti dedicati al sociale e alle nostre bellezze con una giusta dose di mercatini, grazie alle casette dislocate nel centro storico". 

Anche la presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini ha preso parte alla prima giornata di Natale di Stelle, presenti i componenti della giunta e di Cortona Sviluppo, la struttura organizzativa presieduta da Fabio Procacci.

Fino all’8 gennaio ci saranno spettacoli e momenti per la solidarietà con tre piazze pronte ad accogliere i visitatori. Piazza Garibaldi con la casa di Babbo Natale nella cupola trasparente è il luogo per il divertimento dei più piccoli, con laboratori e gli elfi del progetto "Viva". In questa piazza c’è il punto di arrivo della teleferica panoramica che prende il via dai giardini del Parterre dove ci sono altre casette dedicate alle degustazioni.

In piazza della Repubblica si svolgono gli spettacoli di videomapping, per la prima volta il nuovo show è stato realizzato con l’uso di un algoritmo basato su intelligenza artificiale "open source" dal Movimento "Creative Label". Il risultato è una fusione di musica e immagini legate al territorio e all’arte, da Luca Signorelli al Futurismo. Ieri si è tenuta l’anteprima degli spettacoli con la partecipazione delle danzatrici Farfalle luminose. Infine, la struttura Crystal di piazza Signorelli è invece il luogo degli incontri e delle presentazioni, oltre che per piccole fiere e mercati come quella dedicata al miele ed ai tartufi del primo weekend grazie a Confesercenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno