Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità domenica 27 novembre 2022 ore 19:50

Doppio appuntamento con il presepe vivente

La città del Cassero propone un cartellone natalizio con al centro i giovani, le famiglie e le attività economiche



CASTIGLION FIORENTINO — Il Natale Castiglionese targato 2022-23 si presenta all'insegna delle tradizioni religiose e della famiglia con particolare attenzione verso i bambini. 

Un lungo percorso verde di alberi con luci e un albero in prossimità di ogni esercizio commerciale, a dimostrazione del fatto che occorre riportare l'attenzione sugli esercizi commerciali di vicinato, caratterizzerà l’atmosfera natalizia del centro storico. 

Le luminarie, presenti ma in forma ridotta per il contenimento dei costi energetici, si spengeranno alle ore 1.00.

Doppia data per il presepe vivente che sarà protagonista della domenica 18 dicembre oltre che della consueta data di Santo Stefano. 

Tutti i fine settimana saranno caratterizzati da intrattenimenti e spettacoli natalizi con un speciale week end il 10 e 11 attraverso la presenza del Circo Inzir che si esibirà con spettacoli itineranti nel centro storico. Gli artisti usano il circo come mezzo di comunicazione, unione e condivisione, partendo dall’idea che questa disciplina artistica sia per le sue caratteristiche e per la sua fruibilità uno dei mezzi più indicati per creare rapporti sociali e diminuire le distanze. 

Novità al Teatro Spina anche nella settimana che ci accompagna al Natale in una serata speciale a favore della Santa Agostino Onlus con un concerto dell'artista Tricarico. Infine, una serie di iniziative in collaborazione con associazioni locali e Pro Loco che vedranno il via proprio in occasione della Cena di Beneficenza a favore della Caritas in programma il 2 dicembre.

“Un calendario” - dichiara il vicesindaco Devis Milighetti – “dove abbiamo unito cultura, sociale, commercio ed istruzione e che vedrà al centro i giovani, le famiglie e le nostre attività economiche; in un contesto in cui è sempre più difficile rendere attrattivo un borgo nel periodo natalizio abbiamo cercato di puntare su iniziative che mettano in risalto i valori autentici del Natale della solidarietà e della fratellanza”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno