Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 22 novembre 2022 ore 15:09

Ristoratori devolvono tutto l'incasso di un cenone

In occasione del settimo convivio dei "montecchiesi" il locale della frazione ha regalato duemila euro alla Misericordia e al Calcit



CASTIGLION FIORENTINO — Quando l’amicizia sposa la solidarietà nascono sempre cose belle ed interessanti. E così è successo l’altra sera durante il settimo convivio dei “montecchiesi”, ovvero di tutte quelle persone che sono nate o che vivono ancora sotto l’ombra del Castello di Montecchio. 

E durante la cena, tenutosi rigorosamente nel ristorante della popolosa frazione, i proprietari del locale, per festeggiare i loro 10 anni di attività a Castiglion Fiorentino, non solo hanno devoluto l’incasso della cena dei Montecchiesi a due associazioni di volontariato del territorio ma hanno anche “arrotondato” la cifra a 2 mila euro. 

E questa mattina i proprietari del ristorante, Rossana e Roberto, hanno dato agli organizzatori della cena, Federico Zucchini e Claudio Gallorini, i proventi che vengono ripartiti in parti uguali alla Confraternita di Misericordia e al Calcit di Arezzo.

“Un bellissimo gesto di solidarietà” affermano all’unisono Zucchini e Gallorini. Durante la cena i convenuti, una cinquantina, hanno ricordato Domenico Bennati, fondatore del bar e del ristorante. “Si avvicina il Natale e non solo perché in genere siamo tutti più buoni; quello che si è verificato con gli ‘Amici di Montecchio’ nel luogo che fu il vecchio ‘Appalto’ oggi la ‘Locanda di Gegè’ è un bellissimo esempio di amicizia e di solidarietà” conclude il sindaco Mario Agnelli, anche lui “montecchiese” intervenuto alla conviviale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità