Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO18°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert Redford con i baffi e il cappello da cowboy in "Butch Cassidy"
Robert Redford con i baffi e il cappello da cowboy in

Cronaca giovedì 26 novembre 2015 ore 10:18

Uomo sotto un treno, è salvo

È accaduto questa notte intorno alle 2 all'altezza di Cortona, l’uomo ha riportato l'amputazione della gamba e la linea è rimasta bloccata per due ore



CORTONA — L’uomo è caduto tra i binari ed è finito sotto un treno della linea lenta notturna Firenze-Roma all’altezza di Cortona. 

L'uomo è un 44 enne marocchino di Castiglion del Lago che ha tentato di salire sul treno in transito e nell'impatto ha subito l'amputazione della gamba sotto il ginocchio. Le cause che hanno spinto l'uomo a gettarsi tra i binari sono ancora da accertare, l'ipotesi più accreditata è che fosse sui binari non lucido o frastornato.

I vigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti immediatamente ed hanno estratto l’uomo da sotto il treno. A quel punto è intervento subito il 118 e Pegaso che in codice rosso lo hanno portato al Ctl di Careggi assieme all'arto ferito.

La linea ferroviaria è rimasta interrotta circa due ore per consentire le operazioni di soccorso e al momento sono in corso le indagini per capire le ragioni del folle atto dell’uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità