Cronaca giovedì 26 novembre 2015 ore 10:18
Uomo sotto un treno, è salvo

È accaduto questa notte intorno alle 2 all'altezza di Cortona, l’uomo ha riportato l'amputazione della gamba e la linea è rimasta bloccata per due ore
CORTONA — L’uomo è caduto tra i binari ed è finito sotto un treno della linea lenta notturna Firenze-Roma all’altezza di Cortona.
L'uomo è un 44 enne marocchino di Castiglion del Lago che ha tentato di salire sul treno in transito e nell'impatto ha subito l'amputazione della gamba sotto il ginocchio. Le cause che hanno spinto l'uomo a gettarsi tra i binari sono ancora da accertare, l'ipotesi più accreditata è che fosse sui binari non lucido o frastornato.
I vigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti immediatamente ed hanno estratto l’uomo da sotto il treno. A quel punto è intervento subito il 118 e Pegaso che in codice rosso lo hanno portato al Ctl di Careggi assieme all'arto ferito.
La linea ferroviaria è rimasta interrotta circa due ore per consentire le operazioni di soccorso e al momento sono in corso le indagini per capire le ragioni del folle atto dell’uomo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI