Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport venerdì 19 febbraio 2016 ore 10:31

Torna il circuito etrusco

Dopo il successo dello scorso anno il circuito “Trofeo Circuito Etrusco Mtb” torna protagonista e ripropone per il 2016 un calendario con cinque gare



CORTONA — Il trofeo Circuito Etrusco Mtb, progetto che mette assieme per un unico calendario tra il mese di febbraio e maggio ben cinque appuntamenti di alto livello per il ciclismo in Mountain Bike, è composto dal Ciclo Club Quota Mille, l’AS Cavallino, Polisportiva Val di Loreto,il Gruppo Sportivo Ossaia del Circolo Arci e l’ASD Ciclismo Terontola ed oltre all’Amministrazione Comunale ha come partner la Banca Popolare di Cortona.

La 2° edizione si articola per la stagione 2016 in 5 prove dislocate nel comune di Cortona: 1° prova 21 febbraio, XIV edizione del trofeo Città di Cortona Gara di MTB – memorial “Marco Migliacci” organizzata dal Ciclo Club Quota Mille; 2° prova il 6 marzo, Terontola con Baciallabike; la 3° prova il 3 aprile, Cortona con la XII edizione della Rampichiana, la 4° prova 1 maggio, Ossaia - Villa Romana, 5° prova il 29 maggio, Tavarnelle, Scalata alla Contadina.

L’organizzazione sportiva delle tappe è curata dei singoli organizzatori delle manifestazioni, quella del circuito è a cura del comitato organizzatore. La prima tappa, come detto domenica 21 febbraio con la 14ma edizione dela Gara di MTB Città di Cortona Memorial “Marco Migliacci”, saranno circa 200 gli sportivi che parteciperann a questa gara che si svolgerà in un unico giro partendo da piazza del Mercato a Cortona e attraverserà il Centro Storico fino alla Basilica di Santa Margherita da cui inizierà il tracciato tecnico sopra i monti del Parterre.

Le cinque gare porteranno a Cortona oltre 2500 atleti da tutta Italia. La partecipazione a tutte le 5 prove in programma è aperta a tutti, uomini e donne in regola con il tesseramento per l’anno in corso ad uno degli enti della consulta (UISP, FCI, AICS, ecc..).

“Grazie a questo coordinamento - dichiara l’assessore allo sport Andrea Bernardini - il nostro territorio offre un calendario coordinato che garantisce maggiore efficacia e successo alle manifestazioni. Come Amministrazione Comunale siamo molto contenti che queste associazioni sportive abbiano riconfermato il progetto e siano coordinate tra di loro, è un modus operandi che vorremmo applicare a tanti altri settori. Questa organizzazione ci garantisce anche una straordinaria valorizzazione delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Cortona in quanto i percorsi di gara si snodano tutti all’interno del territorio comunale tra collina, campagna e zone montane. ”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità