Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:MONTEPULCIANO12°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 12:18

Un defibrillatore in ricordo di Morena

Foto di: sindaco Marco Barbagli e vicesindaco Lucia De Robertis

In occasione del torneo di minivolley organizzato dall’ASD Valdichiana Volley, si è svolta la consegna del nuovo defibrillatore a tutta la comunità



MARCIANO DELLA CHIANA — La cerimonia di consegna si è svolta domenica 10 Gennaio presso la palestra comunale del capoluogo. Il defibrillatore è il stesto Dae presente nel territorio comunale ed è ubicato presso la zona sportiva di Marciano, luogo strategico, dove ogni giorno grandi e piccoli praticano sport.

Alla consegna erano presenti il sindaco Marco Barbagli e la vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana, Lucia De Robertis che ha lodato l’iniziativa e ribadito l’importanza di tali strumenti.

L’installazione del nuovo defibrillatore è stata possibile grazie al prezioso e fondamentale apporto di alcuni soggetti del territorio. In primis la famiglia Redi, che ha contribuito economicamente in maniera cospicua e che ha voluto omaggiare la memoria di Morena, lasciando qualcosa di concreto a tutta la comunità. Per questo, l’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente Nazzareno e Gianni per un gesto così significativo verso il proprio paese, nel ricordo di una persona cara.

L'Amministrazione ringrazia l’ASD Valdichiana Volley, alla BCC Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro e all’Avis di Marciano, la quale ha dato un importante apporto nella gestione di tutti i defibrillatori presenti nel Comune. L’Avis infatti si occupa della manutenzione e della predisposizione dei corsi di formazione, passaggi importantissimi affinché i Dae funzionino e vengano utilizzati correttamente in caso di bisogno.

Importante apporto è stato dato anche dagli amministratori comunali che hanno voluto contribuire economicamente al progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore nell'area provinciale non si sono verificati ulteriori decessi imputabili al virus. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità