La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 08:15
Scuola di Fratta, Casucci: “Scongiurare lo fratto"
Casucci, consigliere regionale della Lega Nord interviene in merito alla scuola primaria della Fratta e dice che è necessario un intervento immediato
CORTONA — “Bisogna scongiurare che, ad anno scolastico iniziato, i bambini e le loro famiglie si ritrovino senza un punto di riferimento per le attività didattiche. Da alcuni giorni, infatti - precisa Casucci- il comune di Cortona, non avendo sottoscritto un nuovo contratto col proprietario dell’immobile che ospita l’Istituto scolastico- sta sostanzialmente occupando, senza alcun titolo, la stessa struttura”.
Casucci sottolinea: “E’ inconcepibile che si sia arrivati a questo punto; l’amministrazione comunale cortonese ha evidenti colpe, anche perché nel Maggio scorso vi erano state chiare rassicurazioni sul fatto che il Comune avrebbe rinnovato il contratto d’affitto e che sarebbero partiti i necessari lavori per la messa in sicurezza dell’immobile”.
“ Ora- sottolinea l’esponente leghista- cosa inventerà il Sindaco per tacitare le giuste proteste dei genitori dei bambini? Intanto- conclude Marco Casucci- ho immediatamente presentato un’interrogazione scritta al Presidente Rossi, chiedendogli cosa intenda fare, affinchè tale questione venga risolta in tempi brevi, evitando che i bambini si ritrovino, in pieno inverno, a dover fare lezione in mezzo alla strada!”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI