Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 08:51

Riapre Centro Vaccinale alla palestra di Camucia

Luciano Meoni e Anna Beltrano alla palestra Berrettini-Pancrazi

Presso la "Betterini-Pancrazi" personale Asl per la somministrazione del siero. Meoni: "La recrudescenza del virus impone di chiedere sacrifici"



CORTONA — Il Coronavirus continua ad imperversare, il governo impone l'obbligo vaccinale per gli over 50 e  la Asl Toscana sud est riattiva i centri vaccinali nei vari Comuni del territorio. E' il caso della palestra "Berrettini-Pancrazi" di Camucia. "Liberata" dai sanitari lo scorso 15 novembre, la struttura tornerà attiva per le vaccinazioni della popolazione a partire da giovedì 13 gennaio.

“Camucia - comunica il direttore del Distretto socio sanitario della Valdichiana aretina Manuela Giotti -  è stato uno dei centri che ha vaccinato di più, con una posizione strategica per intercettare i bisogni di una grande fetta di popolazione. Con il comune di Cortona abbiamo programmato di riaprire il centro della Palestra Berrettini/Pancrazi già da giovedì 13 gennaio con un potenziamento della dotazione vaccinale. Ogni giorno saremo in grado di sommistrare 500 dosi (250 alla mattina e 250 nel pomeriggio). Una risposta adeguata e tempestiva all'attuale situazione pandemica.”

"E' per noi un dovere dare la massima collaborazione alle autorità sanitarie nella campagna vaccinale e nel contrasto alla pandemia - dichiara il sindaco di Cortona Luciano Meoni - lo scorso 15 novembre la Ausl ci aveva restituito la palestra e noi l'avevamo subito riconsegnata alla scuola e alle associazioni per le loro attività. Purtroppo la recrudescenza del virus costringe di nuovo sia l'istituto scolastico che gli sportivi ad un sacrificio, li vogliamo ringraziare consapevoli che in questo momento la priorità è quella sanitaria".

Le modalità di accesso rimangono le stesse: prime e terze dosi booster su prenotazione nel portale (salvo per quelle categorie che hanno l'obblico vaccinale come ad esempio le forze dell'ordine, mondo della scuola e sanitari che possono accedere liberamente), mentre le seconde dosi sono già programmate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità