Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 12:30

I primi 100 vaccini alla palestra di Camucia

Le operazioni sono iniziate questa mattina e proseguiranno giovedì e venerdì



CORTONA — È cominciata anche in Valdichiana la campagna di vaccinazione di massa contro il Sars Cov2. Questa mattina, alla palestra della scuola media Berrettini di Camucia, circa cento persone che si erano prenotate sul sito della Regione Toscana hanno ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca. 

Presenti a questa giornata inaugurale anche il sindaco di Cortona, Luciano Meoni, Daniela Calzini, per l'Istituto Scolastico Cortona, la responsabile della vaccinazione di massa della Asl Toscana sud est, Anna Beltrano e alcuni rappresentanti del Cortona Volley, la società sportiva che utilizzava l'impianto.

"Nonostante la nevicata di questa mattina – dichiara Beltrano – le operazioni sono andate bene e in questa sede le vaccinazioni torneranno giovedì e venerdì prossimo, tutti gli slot sono già stati prenotati. Rispetto al primo momento in cui abbiamo registrato prenotazioni solo da parte del personale scolastico, adesso stiamo ricevendo anche richieste dalle forze dell'ordine. La palestra di Camucia è un luogo conforme rispetto agli standard richiesti dalla vaccinazione di massa, abbiamo fatto diversi sopralluoghi grazie all'amministrazione comunale e l'ambiente ha retto anche in una giornata come questa con un contesto meteo non facile".

"Siamo felici di collaborare a questa importante operazione – dichiara l'insegnante Daniela Calzini – in questa fase è proprio la categoria del personale scolastico ad essere interessata e c'è stata una significativa opera di sensibilizzazione". La campagna di vaccinazione di massa qui a Camucia proseguirà giovedì e venerdì, poi sulla base delle dosi disponibili, tenendo conto che per tutti la seconda somministrazione avverrà dopo 12 settimane dalla prima.

"Avere qui il centro vaccinazione per la Valdichiana è molto importante – dichiara Luciano Meoni, sindaco di Cortona – per tutto il territorio e per una platea di cittadini che è molto ampia, visto che riguarda i Comuni che fanno riferimento a questa conferenza dei sindaci. Ringrazio ancora la Asl, l'istituto scolastico, le associazioni sportive e in particolare il Cortona Volley a cui abbiamo trovato un'altra sistemazione per gli allenamenti. La struttura si sta dimostrando perfetta, era importante anche poter contare su un parcheggio e qui su questo fronte non ci sono problemi. Saremo presenti, grazie alle associazioni di volontariato, anche nella gestione dei momenti di ingresso e uscita degli studenti quando ci sarà la compresenza delle due attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità