Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 10:24
Raccolti farmaci per bambini di famiglie disagiate

Per il progetto 'In farmacia per i bambini' racconti 500euro di famarci e prodotti per l'infanzia per i bambini che nascono in famiglie disagiate
CORTONA — In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, che ricorreva il 20 novembre, venerdì scorso si è svolta in oltre 1300 farmacie italiane la quarta edizione di “In farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei più piccoli con raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici.
La penuria di farmaci per i bambini che nascono nelle famiglie disagiate è un problema attuale: l’«Atlante dell’infanzia a rischio» di Save The Children, pubblicato pochi giorni fa, ha confermato che bambino italiano su tre è a rischio povertà.
Da ciò, l’impegno della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, che ha ideato e coordina l’iniziativa. A Cortona, l'iniziativa ha avuto luogo presso la Farmacia Centrale del dottor Enzo Lucente, con la collaborazione della Caritas parrocchiale del Calcinaio e della Caritas Interparrocchiale di Cortona.
Sono stati raccolti pannolini, omogeneizzati, biberon, biscotti, latte e altri prodotti pediatrici per una cifra di oltre 500 euro. Quanto raccolto, verrà consegnato direttamente a famiglie del nostro territorio dalla Caritas del Calcinaio. Chi è interessato a contribuire direttamente anche alla distribuzione dei prodotti, dare una mano martedì prossimo al Calcinaio dalle ore 16 in poi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI