Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 12:46

Circa 12 mila euro da Cortona al reatiano

L'Amministrazione comunale, con le associazioni di volontariato, ha organizzato una cena a base di amatriciana per raccogliere fondi per i terremotati



CORTONA — La cena a base di amatriciana è stata organizzata in piazza Chateau – Chinon a Camucia. La pioggia non ha fermato gli oltre 1.100 avventori che hanno voluto partecipare a questa bella prova di solidarietà e contribuire ad aiutare le persone e i territori colpiti dal grave sisma del 24 agosto scorso.

La somma raccolta ammonta a 12.535 euro e questi fondi raccolti andranno ad un progetto di ricostruzione e per questo importante traguardo raggiunto il sindaco di Cortona, Francesca Basanieri, vuole ringraziare tutta la comunità e le persone intervenute:

“Cari concittadini, avete dato grande prova di solidarietà e avete dimostrato di essere una comunità sensibile e attenta a ciò che ci circonda. Vorrei che le popolazioni colpite dal terremoto vedessero le foto della cena che certo non li consola ma un pochino li aiuta. Sappiano che non sono soli, che siamo vicino a loro con tutto il cuore. Sappiano che Cortona c’è, tutta”.

Poi il sindaco ringrazia tutte le associazioni di volontariato “insieme a noi hanno dato vita a questa serata. Siete una grande famiglia. Grazie a chi ha cucinato, a chi ha servito i piatti, a chi ha preparato i tavoli, a chi li sta rimettendo a posto, grazie a tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno lavorato. Grazie a chi ha contribuito ad acquistare il materiale. Grazie alla Giunta che è stata presente per aiutare fin dal primo pomeriggio. Grazie a Consiglieri Comunali, tutti, che sono stati presenti spalmando crostini e partecipando alla cena dimostrando così grande senso delle istituzioni”.

Infine il sindaco conclude: “Grazie a tutti voi che avete partecipato alla cena, che siete stati in fila sotto la pioggia. Sono stati incassati 12.535 € con 1.111 persone a cena. Molti hanno voluto dare più della quota prevista e altri hanno voluto solo lasciare un contributo scegliendo di non cenare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno