Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 13:04

Più anestesisti, soddisfazione per la Fratta

Il sindaco Meoni sull'accordo tra Asl e Aou Senese "c'è ancora molta strada da fare ma è giusto sottolineare tutti i passi avanti fatti"



CORTONA — L’Amministrazione comunale segue da vicino il piano di rafforzamento dell’ospedale della Fratta che l’azienda sanitaria sta portando avanti e il sindaco Luciano Meoni ha avuto modo di apprezzare il recente accordo fra la Asl Toscana sud est e l’Aou Senese. Il documento prevede la presenza di anestesisti e rianimatori provenienti da Siena all’ospedale della Valdichiana Aretina, al fine di ripartire con l’attività chirurgica e ridurre le liste d’attesa.

L’annuncio di questa intesa è stato diramato venerdì scorso attraverso una nota dell’azienda sanitaria, del caso si era occupata anche la Conferenza dei sindaci di cui Meoni è presidente: "C’è ancora molta strada da fare - dichiara il primo cittadino cortonese - ma è giusto sottolineare tutti i passi avanti che facciamo per ripristinare la piena operatività dell’ospedale Santa Margherita. 

Abbiamo più volte ascoltato dai vertici della Regione Toscana e anche dal sottosegretario del Ministero della Salute, Pierpaolo Sileri, il problema della disponibilità di questi specialisti e attendevamo risposte, risposte che cominciano ad arrivare. Voglio augurare buon lavoro e manifestare il mio apprezzamento agli specialisti in arrivo e a tutto il personale del nostro ospedale, nonché al neo primario della Chirurgia, dottor Andrea Collini. C’è ancora molta strada da fare, dicevamo, con la Asl siamo impegnati anche sul tema dell’emergenza pandemica e sul fronte del rafforzamento della medicina di territorio, serve anche un impegno concreto da parte del Governo e auspichiamo che le risorse del Pnrr vengano destinate proprio a questo scopo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità