Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Politica sabato 16 gennaio 2021 ore 15:00

Pacchi spesa e buoni, il Pd rilancia per i secondi

L'intervento del consigliere Bernardini: "I dati dimostrano che nessuno vuole i pacchi. La giunta cambi direzione"



CORTONA — La "querelle" tra pacchi spesa e buoni spesa oggi si riaccende  a Cortona con il consigliere Pd Andrea Bernardini.

"Quando noi della minoranza facciamo proposte, non veniamo mai ascoltati ma derisi o al massimo tacciati di voler solo criticare e distruggere, salvo poi toccare con mano che sappiamo interpretare meglio di chi oggi governa i bisogni dei cittadini - dice Bernardini - E' uscita oggi la graduatoria per i contributi del Governo rivolti al sostegno alimentare e il risultato è questo: pacchi alimentari, 10 domande (per circa 2300 euro); buoni spesa, 160 domande (per circa 50.000 euro)".

A fronte di questi numeri, Bernardini si augura che "non si prosegua come deciso dalla giunta con il 50 % delle risorse per i pacchi, che nessuno vuole, ma lo si faccia in base alla richiesta e volontà dei nostri cittadini, quindi destinando la quasi totalità delle risorse ai Buoni spesa. Ad oggi sono circa 88.000 mila euro le risorse ancora non investite e chiediamo alla Giunta di aprire nuovi bandi per accogliere le richieste dei cittadini in difficoltà per poter erogare altri buoni spesa che daranno sollievo a molte famiglie e un po' di ossigeno alle nostre attività commerciali".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scongiurata la chiusura, sarà trasformato in sportello avanzato Intesa San Paolo. L'annuncio di Agnelli in risposta all'interrogazione di Fabianelli
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità