Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:MONTEPULCIANO16°29°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo yacht di lusso appena varato affonda
Lo yacht di lusso appena varato affonda

Politica sabato 16 gennaio 2021 ore 15:00

Pacchi spesa e buoni, il Pd rilancia per i secondi

L'intervento del consigliere Bernardini: "I dati dimostrano che nessuno vuole i pacchi. La giunta cambi direzione"



CORTONA — La "querelle" tra pacchi spesa e buoni spesa oggi si riaccende  a Cortona con il consigliere Pd Andrea Bernardini.

"Quando noi della minoranza facciamo proposte, non veniamo mai ascoltati ma derisi o al massimo tacciati di voler solo criticare e distruggere, salvo poi toccare con mano che sappiamo interpretare meglio di chi oggi governa i bisogni dei cittadini - dice Bernardini - E' uscita oggi la graduatoria per i contributi del Governo rivolti al sostegno alimentare e il risultato è questo: pacchi alimentari, 10 domande (per circa 2300 euro); buoni spesa, 160 domande (per circa 50.000 euro)".

A fronte di questi numeri, Bernardini si augura che "non si prosegua come deciso dalla giunta con il 50 % delle risorse per i pacchi, che nessuno vuole, ma lo si faccia in base alla richiesta e volontà dei nostri cittadini, quindi destinando la quasi totalità delle risorse ai Buoni spesa. Ad oggi sono circa 88.000 mila euro le risorse ancora non investite e chiediamo alla Giunta di aprire nuovi bandi per accogliere le richieste dei cittadini in difficoltà per poter erogare altri buoni spesa che daranno sollievo a molte famiglie e un po' di ossigeno alle nostre attività commerciali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna la campagna per lo smaltimento dei rifiuti domestici contenenti amianto. Entro il 30 settembre è attiva la procedura per il contributo comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca