Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 27 aprile 2017 ore 15:45

Operai della Cantarelli in sciopero dal prefetto

Gli operai hanno organizzato un presidio davanti alla sede del prefetto di Arezzo Vaccaro che ha ascoltato le istanze promettendo impegno e vicinanza



CORTONA — I lavoratori, insieme ai sindacati, hanno fatto sentire la loro voce e chiesto informazioni sulla situazione dell'azienda che dopo la dichiarazione dello stato di insolvenza del novembre 2015 da parte del Tribunale di Arezzo, il commissariamento e le aste andate deserte nei mesi scorsi resta di preoccupante stallo.

I circa cento dipendenti, ieri, sono tornati al loro posto di lavoro per evadere gli ultimi ordini presenti, mentre gli altri cento colleghi continuano la cassa integrazione. I vari reparti hanno ricevuto da un po' di tempo il divieto di ordinare nuovo materiale da lavorare, inoltre la campagna di acquisto di tessuti è scaduta a fine marzo.

Ma a soffrire è tutto il settore moda, come hanno puntualizzato i sindacati: "Gli ordini stanno diminuendo per tutte le aziende, i mercati asiatici sono in perdita e in America i dazi imposti da Trump - ha sottolineato il responsabile del settore moda Cisl Davide Schiriello – stanno mettendo a dura prova le aziende".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità