Lavoro giovedì 01 ottobre 2015 ore 10:00
Cantarelli, vicina l’ipotesi del commissario

Situazione difficile per la Cantarelli, devono essere messi sul piatto 13 milioni per salvare l’azienda, sembra più vicina l'ipotesi del commissario
CORTONA — Il tribunale, nei giorni scorsi, ha dichiarato inammissibile la proposta di concordato in continuità avanzata dagli studi legali della Cantarelli. Una speranza però c’è ancora e da qui al 22 Ottobre, potrebbero saltare fuori soluzioni alternative, potrebbe essere presentato un nuovo piano, ma che questa volta preveda o un’acquisizione o l’affitto di ramo d’azienda.
Emiliano Rinaldi, lo stilista ed ingegnere che avrebbe dovuto ristrutturare la Cantarelli, sulla somma per salvare l’azienda, parla così: “Credo sia una somma non proponibile, nemmeno per una cordata e al 99% mi devo tirare fuori da questa operazione - ha dichiarato Rinali - Sto valutando altre possibili soluzioni e con i miei professionisti ci consulteremo per capire meglio come fare, perchè davvero non voglio mollare”.
Intanto altri imprenditori si stanno affacciando alla porta della Cantarelli, ma la cifra per portare in salvo l’azienda è davvero importante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI