Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 11:00

Nuova rotatoria a Camucia, partono i lavori

Ormai prossimo il cantiere che trasformerà l’incrocio fra via dei Mori, la comunale di San Marco e via di Murata



CORTONA — Sono in partenza i lavori per la rotatoria di Camucia. Dopo l’okay al progetto esecutivo, è in arrivo un'opera che porterà maggiore sicurezza per via dei Mori

Il Comune di Cortona ha dato l'ok per la realizzazione della nuova rotatoria. I lavori partiranno nei prossimi giorni, forse già la prossima settimana e permetteranno di dare l’addio all’incrocio, aumentando la sicurezza in una zona storicamente teatro di incidenti stradali.

"È una delle opere che riteniamo prioritarie per aumentare la sicurezza stradale nel territorio di Cortona - dichiara il sindaco Luciano Meoni - ora il cantiere può partire. Siamo particolarmente soddisfatti di vedere come l’intesa con i costruttori del supermercato porti i primi risultati". 

Il riferimento del primo cittadino è a quanto stabilito nel mese di agosto del 2019 con l’impresa che ha realizzato la nuova superficie commerciale a Camucia. "Abbiamo ereditato una situazione complessa sul fronte della viabilità - ricorda Meoni - e grazie all’accordo con l’impresa costruttrice portiamo a casa una soluzione a costo zero per i nostri contribuenti e a carico del privato. Il risultato sarà una rotatoria che permetterà un migliore scorrimento del traffico, vista anche la presenza di mezzi pesanti che riforniscono il nuovo market".

La rotatoria avrà un diametro di 15 metri e prenderà il posto dell’incrocio fra via dei Mori, la comunale di San Marco e via di Murata, una zona dove insistono scuole e impianti sportivi, quindi un’area particolarmente importante per il futuro del centro urbano di Camucia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità