Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 15:18

Meoni invita Giani all'ospedale della Fratta

Il sindaco vuol mostrare al Governatore l'importanza dei presidi considerati "minori" in questa lotta alla pandemia



CORTONA — Luciano Meoni chiede che il governatore della Regione, Eugenio Giani, si rechi in visita all'ospedale della Fratta.

L'invito, già formalizzato alla Segreteria, ha molteplici scopi. In primo luogo il sindaco di Cortona vuol mostrare al Governatore l'efficienza del personale ospedaliero. Ma non solo. Vuol far vedere quanto siano fondamentali i presidi di prossimità, o gli ospedali minori come spesso vengono definiti, in questa battaglia contro il Covid.

L'idea della visita era nata già a novembre, quando lo stesso Meoni aveva incontrato l'assessore alla Sanità, Simone Bezzini insieme al consigliere regionale Marco Casucci. In quell'occasione vennero poste esplicite richieste circa il potenziamento dei reparti di Cardiologia, della Chirurgia e Ortopedia complessa, oltre che della Medicina dell'ospedale "Santa Margherita".

"Sappiamo che Eugenio Giani è una persona che ha a cuore il nostro territorio, conosce bene le realtà della Valdichiana e in campagna elettorale ha preso degli impegni precisi con i cittadini - dichiara Luciano Meoni - non pensiamo che il presidente si dimentichi di un ambito in cui vivono oltre 50mila toscani che fanno riferimento al presidio sanitario della Fratta. Notiamo un certo attivismo in alcune forze politiche locali in tema di sanità. Sono le stesse che hanno amministrato fino al 2019. Va ricordato che i problemi del nostro ospedale vengono da lontano e affondano le loro radici in scelte sbagliate che si sono susseguite in quegli anni. I cittadini sanno bene come stanno le cose, adesso siamo impegnati nell’affrontare la pandemia ed è durante questa sfida che abbiamo necessità di risposte dalla Regione".

In attesa di conoscere la data del prossimo incontro, l’amministrazione comunale di Cortona e tutta la Conferenza dei sindaci della Valdichiana sta collaborando fattivamente con la Asl alla pianificazione della campagna vaccinale di massa contro il Covid19 che tutti auspicano possa iniziare quanto prima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità